Citazione Originariamente Scritto da jack125 Visualizza Messaggio
si vorrei rifare il motore! penso sia la cosa migliore!
siccome vorrei usarla quest'estate mi interesserebbe per il momento fare il motore ecc. poi per la carozzeria mi volevo mettermi a fine estate visto che il mio bagget non mi permette un restauro completo subito!
ho un conoscente meccanico che le ha dato una occhiata è mi ha detto che c'è da cambiare l'albero motore è il cilindro. io vorrei ellaborarla gia che ci sono visto che non sono fra i piu leggeri peso sopra i 110kg .
devo sentire sto tipo quando ha tempo e volevo chiederli se quando faceva i lavori mi insegnava anche a me visto che lo pago!
avete qualche idea su come elaborarla per migliorare le prestazioni??
con quel motore puoi farci , volendo , anche le elaborazioni + spinte , ma mi pare di aver inteso che ti andrebbe bene anche un elaborazione non troppo seria...x esempio...vuoi una vespa grintosa e bella scattante?130 polini doppia(non lavorato eh) con collettore dedicato , albero lasci l'originale(chiaramente quello nuovo) , carburatore o il 19 originale o un 24...campana lasci l originale e guadagni parecchia ripresa,io ci aggiungerei anche un volano + leggero come quello della hp 4marce...poi x quanto riguarda la marmitta hai l imbarazzo della scelta , ma con quei rapporti io ci vedrei pure un espanzioncina.... oppure semplicemente 130DR (perchè no , con qualche lavoretto ai travasi x aumentare la coppia massima), albero originale,magari anticipato di qualche grado e valvola allargata,carburatore 19 , marmitta polini banana\serpentone oppure proma , ma devi fare delle modifiche x montare quest'ultima...insomma , una semi-espansione.....questi erano solo degli esempii ehdacci un idea di quello che vorresti ottenere in termini di prestazioni e potremo esserti + d'aiuto