con quel motore puoi farci , volendo , anche le elaborazioni + spinte , ma mi pare di aver inteso che ti andrebbe bene anche un elaborazione non troppo seria...x esempio...vuoi una vespa grintosa e bella scattante?130 polini doppia(non lavorato eh) con collettore dedicato , albero lasci l'originale(chiaramente quello nuovo) , carburatore o il 19 originale o un 24...campana lasci l originale e guadagni parecchia ripresa,io ci aggiungerei anche un volano + leggero come quello della hp 4marce...poi x quanto riguarda la marmitta hai l imbarazzo della scelta , ma con quei rapporti io ci vedrei pure un espanzioncina....oppure semplicemente 130DR (perchè no , con qualche lavoretto ai travasi x aumentare la coppia massima), albero originale,magari anticipato di qualche grado e valvola allargata,carburatore 19 , marmitta polini banana\serpentone oppure proma , ma devi fare delle modifiche x montare quest'ultima...insomma , una semi-espansione.....questi erano solo degli esempii eh
dacci un idea di quello che vorresti ottenere in termini di prestazioni e potremo esserti + d'aiuto
![]()