Risultati da 1 a 25 di 54

Discussione: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
    Potenza Reputazione
    16

Question Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

salve a tutti sono nuovo e vi faccio i complimenti per il forum ... è fantastico!!
    avrei un dubbio su che campana montare alla mia vespa HP4...dato che la sto aprendo ora per cambiare cuscinetti di banco e paraoli , vorrei modificarla , dato che è 100% originale...ho già preso un 85DR (l'ho anche lavorato nei travasi e nello scarico ) , e un carburatore 19 pari ...come marmitta ho una sito padella svuotata...che campana potrei montare? avavo pensato alla 24\72 ,ma non so se la tira tutta...quindi volevo chiedervi...che campana potrei montare al posto di questa ma + corta ??? grazie in anticipo

VRista Senior L'avatar di passodirigano
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

la 244 72 è perfetta

Potenza Reputazione
    16

eh , anch'io credo riesca a tirarla , ma mio zio che è meccanico ha detto che non è sicuro...se non ce la fa , poi la quarta non la tira ...e a quel punto potrei solo mettere un 102cc per risolvere , a meno di non dover riaprire ...e vorrei evitare sinceramente...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    22

Ciao, non condivido tanto la scelta di lavorare il cilindro..spero che tu non abbia alzato lo scarico perchè andresti a rovinare quell'unica cosa di buono che ha quel GT: La coppia!
    Generalmente la lavorazione dello scarico la si abbina ad una marmitta più performante..
    Avrei senz'altro lavorato sulla fasatura di aspirazione giocando con valvola e albero..cosa più redditizia senz'altro!
    Detto questo se non hai strafatto con le lavorazioni la 24/72 la tira proprio perchè, come dicevo prima, il gruppo termico è fasato basso e ha parecchia coppia..

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Ciao, non condivido tanto la scelta di lavorare il cilindro..spero che tu non abbia alzato lo scarico perchè andresti a rovinare quell'unica cosa di buono che ha quel GT: La coppia!
    Generalmente la lavorazione dello scarico la si abbina ad una marmitta più performante..
    Avrei senz'altro lavorato sulla fasatura di aspirazione giocando con valvola e albero..cosa più redditizia senz'altro!
    Detto questo se non hai strafatto con le lavorazioni la 24/72 la tira proprio perchè, come dicevo prima, il gruppo termico è fasato basso e ha parecchia coppia..
    nono , l'ho solo lucidato ... stessa cosa x i travasi...nulla di serio ... è solo che , quello che mi dice mio zio mi lascia un po' così , perchè anche io sono convinto che dovrebbe tirarla...comunque , sui rapp originali non ci sta proprio , quindi qualcosa la devo fare...se non cambio rapporti avevo pensato al 75dr formula1 , ma nn ho moti soldi ora

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    nono , l'ho solo lucidato ... stessa cosa x i travasi...nulla di serio ... è solo che , quello che mi dice mio zio mi lascia un po' così , perchè anche io sono convinto che dovrebbe tirarla...comunque , sui rapp originali non ci sta proprio , quindi qualcosa la devo fare...se non cambio rapporti avevo pensato al 75dr formula1 , ma nn ho moti soldi ora
    quindi ragazzi , potreste consigliarmi una campana alternativa alla 24 , + corta si intende?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •