come ti è stato gia detto la 24/72 va bene! la tira!
come ti è stato gia detto la 24/72 va bene! la tira!
cambio dell'ultimo momentook montero' la 24 , ma con una piccola differenza...metto il 102 rms , che lavorero' a dovere per garantirne l'affidabilità (apparte travasi e scarico da lucidare , smussero' tutti gli spigoli vivi in canna e lo lappero' , così dovrebbe andare bene )
![]()
no no no!!!
non c'è cilindro peggiore!!!
Tu impostati cosi:
Carburatore 19 19
Marmitta proma o polini banana (lavorata)
GT 102 polini (lavorato)
campana 24/72
albero (lavorato)
carter raccordati
questo è un vespino bello cacciato e altrettanto affidabile.. tu ora puoi montare il cilindro e campana, e, avendo fatto gia i lavori necessari, puoi lasciare il 16 10 alesato a 16 16 e la padella.. poi quando vuoi ti prendi carbu e marmitta!
eh si certo che è una bella configurazione questapero' i fondi sono limitati
e avevo optato x l'rms perchè so che se montato bene e ben tenuto in rodaggio , va bene...e lo x esperienza di gente che conosco che lo ha già montato...che sia il peggiore in qualità , comunque hai ragione...x il resto ora in pratica come pezzi , ho (gli altri in caso da comprare)
carburatore 19pari nuovo con tutto il collettore e i getti
85dr lucidato , ma che vorrei cambiare
cuffia 50 e prigionieri
marmitta sito svuotata....
poi non ho altro , devo prendere ancora tutto...la campana è quasi sicuro che prenda la 24...pi vedo , grazie del consiglio comunquema cm t ho detto , devo risolvere il prob fondi prima
seno'....
![]()
si non ne sono sicuro ancora di prendere quello...infatti come cilindro non è malaccio , ma ha una tolleranza di mbedda (difetto nn da poco)...certo se trovo i soldi prendo il 102 dr nessun dubbio...ma credo che per ora montero' la 24 , il 19 , e l'85dr....poi +in la , quando potro' prendero' il 102drche lavorero' nei travasi x avere+coppia
mi basta così il mio vespino , nulla di impegnativo
grazie comunque a tutti dei consigli
![]()
ragazzi , ho ordinato la campana
24\72 a denti elicoidali...e qui mi sorge un piccolo dubbio...c'è qualcuno che mi spiega la differenza tra i 2 tipi di denti?ragionando , ho trovato che in teoria ,avendo maggior sup. d appoggio , i denti elicoidali compiono + lavoro...e in base a questo forse , la campana risulterebbe forse...un pelo + lunghetta della denti dritti? delucidatemi in merito se sapete , grazie![]()
Mumble mumble..
La 24/72 denti elicoidali? Onestamente mai sentita...sicuro è che non hai preso la 24 a denti elicoidali che montavano di serie le vespe et3/primavera?? Se si hai preso un rapporto troppo lungo per la cilindrata che hai..
allora io gli ho chiesto la 24\72 da mettere sotto il mio 85 che poi cambiero' con il 102...gli ho chiesto i denti e ha detto elicoidali...in effetti mi era sorto il dubbio...mai sentito di una 24 con denti elicoidali...allora appena posso vado e gli dico d prendermi la denti dritti,maledettonon è la prima volta che sbaglia !! che ricambista del...c... lo sapevo io
menomale che mi avete avvisato voi ragazzi
thank you
![]()
Per montare le campane con parastrappi, devi modificare leggermente il cestello della frizione, che sennò tocca.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"