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Discussione: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    come ti è stato gia detto la 24/72 va bene! la tira!

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di sparutapresenza
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTheBest93 Visualizza Messaggio
    come ti è stato gia detto la 24/72 va bene! la tira!
    cambio dell'ultimo momento ok montero' la 24 , ma con una piccola differenza...metto il 102 rms , che lavorero' a dovere per garantirne l'affidabilità (apparte travasi e scarico da lucidare , smussero' tutti gli spigoli vivi in canna e lo lappero' , così dovrebbe andare bene )

  3. #3
    VRista Junior L'avatar di SimoTheBest93
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    metto il 102 rms

    no no no!!!

    non c'è cilindro peggiore!!!

    Tu impostati cosi:

    Carburatore 19 19
    Marmitta proma o polini banana (lavorata)
    GT 102 polini (lavorato)
    campana 24/72
    albero (lavorato)
    carter raccordati

    questo è un vespino bello cacciato e altrettanto affidabile.. tu ora puoi montare il cilindro e campana, e, avendo fatto gia i lavori necessari, puoi lasciare il 16 10 alesato a 16 16 e la padella.. poi quando vuoi ti prendi carbu e marmitta!

  4. #4
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    Citazione Originariamente Scritto da SimoTheBest93 Visualizza Messaggio
    no no no!!!

    non c'è cilindro peggiore!!!

    Tu impostati cosi:

    Carburatore 19 19
    Marmitta proma o polini banana (lavorata)
    GT 102 polini (lavorato)
    campana 24/72
    albero (lavorato)
    carter raccordati

    questo è un vespino bello cacciato e altrettanto affidabile.. tu ora puoi montare il cilindro e campana, e, avendo fatto gia i lavori necessari, puoi lasciare il 16 10 alesato a 16 16 e la padella.. poi quando vuoi ti prendi carbu e marmitta!
    eh si certo che è una bella configurazione questa pero' i fondi sono limitati e avevo optato x l'rms perchè so che se montato bene e ben tenuto in rodaggio , va bene...e lo x esperienza di gente che conosco che lo ha già montato...che sia il peggiore in qualità , comunque hai ragione...x il resto ora in pratica come pezzi , ho (gli altri in caso da comprare)
    carburatore 19pari nuovo con tutto il collettore e i getti
    85dr lucidato , ma che vorrei cambiare
    cuffia 50 e prigionieri
    marmitta sito svuotata....
    poi non ho altro , devo prendere ancora tutto...la campana è quasi sicuro che prenda la 24...pi vedo , grazie del consiglio comunque ma cm t ho detto , devo risolvere il prob fondi prima seno'....

  5. #5
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    Citazione Originariamente Scritto da sparutapresenza Visualizza Messaggio
    cambio dell'ultimo momento ok montero' la 24 , ma con una piccola differenza...metto il 102 rms , che lavorero' a dovere per garantirne l'affidabilità (apparte travasi e scarico da lucidare , smussero' tutti gli spigoli vivi in canna e lo lappero' , così dovrebbe andare bene )
    se lo prendi nuovo, cosa vuoi lappare?
    con quei soldi, prendi un dr....

  6. #6
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    si non ne sono sicuro ancora di prendere quello...infatti come cilindro non è malaccio , ma ha una tolleranza di mbedda (difetto nn da poco)...certo se trovo i soldi prendo il 102 dr nessun dubbio...ma credo che per ora montero' la 24 , il 19 , e l'85dr....poi +in la , quando potro' prendero' il 102dr che lavorero' nei travasi x avere+coppia mi basta così il mio vespino , nulla di impegnativo grazie comunque a tutti dei consigli

  7. #7
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    ragazzi , ho ordinato la campana
    24\72 a denti elicoidali...e qui mi sorge un piccolo dubbio...c'è qualcuno che mi spiega la differenza tra i 2 tipi di denti?ragionando , ho trovato che in teoria ,avendo maggior sup. d appoggio , i denti elicoidali compiono + lavoro...e in base a questo forse , la campana risulterebbe forse...un pelo + lunghetta della denti dritti? delucidatemi in merito se sapete , grazie

  8. #8
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    Mumble mumble..
    La 24/72 denti elicoidali? Onestamente mai sentita...sicuro è che non hai preso la 24 a denti elicoidali che montavano di serie le vespe et3/primavera?? Se si hai preso un rapporto troppo lungo per la cilindrata che hai..

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  9. #9
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Mumble mumble..
    La 24/72 denti elicoidali? Onestamente mai sentita...sicuro è che non hai preso la 24 a denti elicoidali che montavano di serie le vespe et3/primavera?? Se si hai preso un rapporto troppo lungo per la cilindrata che hai..
    allora io gli ho chiesto la 24\72 da mettere sotto il mio 85 che poi cambiero' con il 102...gli ho chiesto i denti e ha detto elicoidali...in effetti mi era sorto il dubbio...mai sentito di una 24 con denti elicoidali...allora appena posso vado e gli dico d prendermi la denti dritti,maledetto non è la prima volta che sbaglia !! che ricambista del...c... lo sapevo io menomale che mi avete avvisato voi ragazzi thank you

  10. #10
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

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    ragazzi , ho ordinato la campana
    24\72 a denti elicoidali...e qui mi sorge un piccolo dubbio...c'è qualcuno che mi spiega la differenza tra i 2 tipi di denti?ragionando , ho trovato che in teoria ,avendo maggior sup. d appoggio , i denti elicoidali compiono + lavoro...e in base a questo forse , la campana risulterebbe forse...un pelo + lunghetta della denti dritti? delucidatemi in merito se sapete , grazie
    Noooooo la 24 denti elicoidali non va bene!!!! fattela cambiare!!!! Quella va bene x un 130 x te è lunghissima!!!!! Prendi una 24 denti dritti, quella non la montare x niente!

  11. #11
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    Riferimento: Dubbio sulla scelta della campana per la mia HP

    Per montare le campane con parastrappi, devi modificare leggermente il cestello della frizione, che sennò tocca.



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