l'impianto è nuovo ? oppure potrebbe dipendere dal devio sul manubrio, hai dato una controllatina li ?
Procurati uno schema elettrico e testa un'utenza alla volta.
Prova a staccare il filo rosso dello spegnimento e testalo a parte.
l'impianto è nuovo ? oppure potrebbe dipendere dal devio sul manubrio, hai dato una controllatina li ?
Procurati uno schema elettrico e testa un'utenza alla volta.
Prova a staccare il filo rosso dello spegnimento e testalo a parte.
L'impianto è nuovissimo, il devioluci sul manubrio mi ha fatto un po' soffrire ma adesso è ok, l'ho testato più e più volte...
che sia qualcosa riguardante il raddrizzatore?
ho cambiato quello originale per i noti problemi di ricarica della batteria e ho montato un ponte a diodi...però anche li mi sembra tutto ok...
il filo rosso intendi quello che va dal commutatore alla bobina?
lo stop e il clacson dovrebbero essere in corrente continua, da quel che scrivi mi sa che hai invertito qualche cavo, probabilmente quando premi il pedale va in corto il circuito in CC e quindi la bobina AT alimentata da batteria.
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Sicuramente ho invertito qualche cavo, resta solo da capire quale....
Altro indizio:
se tolgo il negativo dal clacson, i fari post. funzionano e il freno posteriore non spegne più la vespa...ovviamente il clacson non funziona...
Che posso fare??????![]()
guarda i cavi del clacson, un connettore dovrebbe avere 2 fili, l'altro uno solo
guarda i colori e controlla dove si connettono alla chiave, credo che hai sbagliato a collegare l'altro capo del filo singolo, che dovrebbe essere rosa....
Francesco
SStartaruga ... chi va piano non grippa!
sstartaruga at libero.it
Mi sono arreso...l'ho portata ad uno che sicuramente ne sa più di me...![]()