il colore originale non è indispensabile per l'iscrizione all'Asi!
il colore originale serve solo ed esclusivamente per far parte della "targa oro", con la quale partecipare a concorsi, mostre, etc.
per la semplice iscrizione Asi, la vespa può essere di qualsiasi colore. ho da poco iscritto la mi vespa per lo stesso motivo (io ho anche un maggiolino iscritto) ed è andato tutto bene: ho potuto usufruire dell'assicurazione a prezzi "competitivi" .
comunque se riesci a telefonare all'Asi te lo spiegano anche loro.
ciao,
lvstimaus-c,
non vorrei essere pedante, ma nella domanda è scritto chiaramente che la richiesta è stata fatta al fine di garantirsi l'assicurazione a prezzi scontati, e per questo ho precisato che il colore originale non è indispensabile.
non volevo certo mettere in cattiva luce nessuno.. ma solo essere preciso su una cosa che conosco!
buonanotte a tutti
lvstimaus-c,
L'ASI ha due "livelli" di riconoscimento:
- l'Attestato di storicità, per il quale il veicolo può avere colore della carrozzeria e selleria diversi dall'originale (purché tutto il resto lo sia!)
- Il Certificato d'Identità (Omologazione), per avere il quale il veicolo dev'essere pari all'origine.
Per l'FMI, invece, il colore dev'essere quello originale, avendo solo l'iscrizione al registro storico.
Ciao, Gino
Va bene anche un colore usato per quel modello per quell'anno (anche se i "puristi" storcono il naso!).
Ciao, Gino
P.S.: ho eliminato il messaggio di up. Non è il caso di richiamare l'attenzione se in 40 minuti non ti ha risposto nessuno! Qui nessuno viene pagato, il forum si basa sulla disponibilità dei singoli, e nessuno può "pretendere" nulla!![]()