Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Chiave frizione px

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Chiave frizione px

Ciao a tutti, dovendo smontare il motore del mio px, ho notato la stupenda guida di zio Calabrone e mi sarà molto di aiuto, ma da ignorante come sono non sapevo ci volesse una chiave apposita per togliere la frizione completa.
    Ora ho guardato in internet e l'ho trovata, ma tra spedione e tutto, significa che se va bene mi arriva venerdì
    Dove potrei trovare quella chiave? Nei piaggio center? Oppure dite che in una ferramenta la trovo?!
    Oltre a quella, c'è una che blocca la frizione, anche questa dove potrei trovarla? O si va di autocostruzione?
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Riferimento: Chiave frizione px

Citazione Originariamente Scritto da Ivan et3 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, dovendo smontare il motore del mio px, ho notato la stupenda guida di zio Calabrone e mi sarà molto di aiuto, ma da ignorante come sono non sapevo ci volesse una chiave apposita per togliere la frizione completa.
    Ora ho guardato in internet e l'ho trovata, ma tra spedione e tutto, significa che se va bene mi arriva venerdì
    Dove potrei trovare quella chiave? Nei piaggio center? Oppure dite che in una ferramenta la trovo?!

In ferramenta,no di sicuro.Se non la trovi nei centri Piaggio,ti tocca ordinarla.

Oltre a quella, c'è una che blocca la frizione, anche questa dove potrei trovarla? O si va di autocostruzione?
    Questo lo decidi tu.Io l'ho ricavata da una chiave che serviva a regolare gli ammortizzatori.Volendo te la potresti ricavare anche da qualche staffa spessa almeno 2,5mm,opportunamente sagomata.

http://old.vesparesources.com/vespa-faidate/2417-bloccafrizione.html

VRista Silver L'avatar di Ivan et3
    Potenza Reputazione
    20

Ciao Zio, sei un Santo
    Oggi sono passato da 4 piaggio center e all'ultimo l'ho trovata
    9,84 € e ora la chiave c'è. Cercavo anche il bordoscudo originale arcobaleno, ma nulla
    Per quella che blocca la frizione ci avevo pensato anche io, per fortuna ho dove attingere chiavi per tornio (officina dello zio)
    Grazie mille Zio, ora mi sarà utilissima la tua guida
    Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?

Il mio primo!!!

VRista Junior L'avatar di gigiud
    Potenza Reputazione
    15

Scusate l'intromissione......devo rifare anch'io la frizione al mio px 200 del '82,e ho visto su internet che ci sono due tipi di chiave, per svitare il pacco frizione,una più lunga e una più corta con la ghiera......
    Quale va bene per la mia vespa?......
    Per quanto riguarda i dischi da cambiare,quelli della Surflex vanno bene?....
    Grazie

VRista Diamond L'avatar di Calabrone
    Potenza Reputazione
    34

Citazione Originariamente Scritto da gigiud Visualizza Messaggio
    Scusate l'intromissione......devo rifare anch'io la frizione al mio px 200 del '82,e ho visto su internet che ci sono due tipi di chiave, per svitare il pacco frizione,una più lunga e una più corta con la ghiera......
    Quale va bene per la mia vespa?......
    Per quanto riguarda i dischi da cambiare,quelli della Surflex vanno bene?....
    Grazie
    Ce l'ho tutt'e due,ma mi trovo meglio con la corta che,avendo quel ringrosso,si posiziona piu' stabilmente nella campana.

VRista Junior L'avatar di gigiud
    Potenza Reputazione
    15

Ok,grazie della risposta....
    Ordinato chiave corta e dischi surflex da Tonazzo..
    Ho provato oggi la vespa e la frizione è proprio alla fine.....quando accelero in terza o quarta,slitta che è un piacere.......ho provato anche a cambiare l'olio,ma niente....tutto come prima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •