Ciao a tutti, avete mai fatto il conto di quanti km/l fate con le vostre vespe?
Io sinceramente non ne ho la minima idea..![]()
Ciao a tutti, avete mai fatto il conto di quanti km/l fate con le vostre vespe?
Io sinceramente non ne ho la minima idea..![]()
Idem, col 151.
Col 200 queste percorrenze te le sogni...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
La mia 151 ha sempre fatto dai 25 ai 28 Km/l: i 30 me li sogno la notte.
E non è che io sia un "manico" sempre a manetta, anzi...
dipende enormemente da che strade fai...
io in città con la cosa 125 consumo 20/25 perché marsiglia é un pu****anaio ed il traffico é incasinato ed un po agressivo... se poi faccio una gita con il club ai 60 su strade extraurbane... beh li supero i 35 km/l... ma sono sempre in 4 al minimo di accelleratore
ciao
gian
la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDIcon il frullino ti sposti
....
gian
il discorso consumi dipende troppo da tanti fattori...
Nel mio caso:
PX125E Arcobaleno del 1985
Motore non modificato
Peso intorno ai 100 Kg
sali e scendi dalle colline, andatura abbastanza allegra 25-30 Km/litro.
Il conto l'ho fatto molte volte sul tragitto casa lavoro ed è abbastanza reale.
Nel passeggio invece non l'ho mai fatto, perchè per consumare un pieno ci metto almeno un mese.... così a sensazione direi che i 35 km/lt li fa.
Vespa 50 con 75 olimpia e carburatore 16/10 mi consuma la bellezza di 40km/l
Sposto nella sezione più adatta...![]()
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!![]()
Pace e bene!
Francesco
Con la mia ET3 circa 40/45 km al litro
Primo pieno alla mia px-e 125: 22km/l... però l'ho usata sempre in 2 e per brevissimi tratti. Spero tanto di superare i 25 in percorsi di campagna![]()
Si dai certo che li superi, se in due ti fa 22 km/lt da solo tocchi almeno i 25-28 Km/lt. Non ho idea di quanto peserà il passeggero ma gira è volta è sempre una persona in più da trasportare, guarda che anche la mia Golf 1.6 tdi risente dei consumi se c'è il passeggero...
Comunque alla fine i consumi è e rimarrà sempre un discorso molto relativo... volgio dire che se per esempio lo riferiamo ad una automobile fare 16 km/lt o farne 18 poco cambia se poi alla fine i soldi veri li buttiamo via tra assicurazione, rotture del motore ecc ecc...
Io per esempio ho tenuto per 12 anni una Alfa 146 TD sono arrivato a 230.000 km e poi l'ho venduta. Non mi ha mai dato noie al motore, non ho mai sostituito mai nulla che non fosse normale usura, faceva in media 15-16 Km/lt... un mio collega aveva una Astra che gli faceva 18-19 km/lt, ma due tre volte l'anno la portava dal meccanico e spendeva almeno 300-400 € la volta....