Citazione Originariamente Scritto da potomo Visualizza Messaggio
Primo pieno alla mia px-e 125: 22km/l... però l'ho usata sempre in 2 e per brevissimi tratti. Spero tanto di superare i 25 in percorsi di campagna
Si dai certo che li superi, se in due ti fa 22 km/lt da solo tocchi almeno i 25-28 Km/lt. Non ho idea di quanto peserà il passeggero ma gira è volta è sempre una persona in più da trasportare, guarda che anche la mia Golf 1.6 tdi risente dei consumi se c'è il passeggero...

Comunque alla fine i consumi è e rimarrà sempre un discorso molto relativo... volgio dire che se per esempio lo riferiamo ad una automobile fare 16 km/lt o farne 18 poco cambia se poi alla fine i soldi veri li buttiamo via tra assicurazione, rotture del motore ecc ecc...
Io per esempio ho tenuto per 12 anni una Alfa 146 TD sono arrivato a 230.000 km e poi l'ho venduta. Non mi ha mai dato noie al motore, non ho mai sostituito mai nulla che non fosse normale usura, faceva in media 15-16 Km/lt... un mio collega aveva una Astra che gli faceva 18-19 km/lt, ma due tre volte l'anno la portava dal meccanico e spendeva almeno 300-400 € la volta....