Risultati da 1 a 25 di 42

Discussione: Cestello MMW per frizione 8 molle

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di massimax
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: Cestello MMW per frizione 8 molle

Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
    Grazie massimax, ma come devo limare per l'esattezza?
    Credimi, ne ho fatte di tutti i colori a questa frizione ma appena si sbavano i dischi mi stacca a fatica ... ed è un peccato perchè quando funziona è bella morbida.
    Perchè dici che non ne vale la pena? a me personalmente mi si sono aperti almeno 3 cestelli originali con conseguente sgancio del seeger e fuoriuscita del pacco frizione (che va se tiri la leva!!!)
    Pensavo che ricavata dal pieno avesse più resistenza alla forza centrifuga.
    Ho visto quella di Denis ma non ho capito se di base usa le molle tipo Cosa o le classiche PX

allora, il cestello ricavato dal pieno funziona, nel senso è piu resistente, a patto che sia stato fatto per bene e successivamente trattato per bene.
    ripeto, non so che motore hai, ma di cestelli aperti ne ho visti anche di quelli ricavati dal pieno.

Su una configurazione che non è un proto ma manco un p&P va benone se si è disposti a spendere.
    io per primo ero indeciso nell'acquisto del cestello 6 molle cnc, alla fine ho solo rinforzato una vecchia 6molle.

Se vuoi provare a modificare l'anello, asporta un po' di materiale in corrispondenza delle fascie dove scorrono i fermi dei dischi e magari prova ad usare un olio un po' piu fluido.
    questo perchè con l'anello una 8 molle ha ancor meno punti dove poter bagnare i dischi e forse è anche per questo che ti si rovinano subito.

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Cestello MMW per frizione 8 molle

Il motore di base è un Malossi 210 con un’infinità di modifiche ed effettivamente un pochetto spinge , oltretutto col volano leggero la frizione prende un bel po' di colpi.
    Come olio uso un SAE 30, per cui penso che già come fluidità ci siamo.
    Proverò a fare come dici con il rinforzo, sistemandolo ed assottigliandolo bene.
    Pensavo anche di forare le spalle della frizione per vedere se si può aumentare la lubrificazione dei dischi.
    Oppure è meglio di no?
    Altrimenti altre frizioni da consigliarmi?
    Va a finire che lo compro sto cavolo di cestello!!!

Gg

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •