Citazione Originariamente Scritto da Echospro Visualizza Messaggio
Grazie massimax, ma come devo limare per l'esattezza?
Credimi, ne ho fatte di tutti i colori a questa frizione ma appena si sbavano i dischi mi stacca a fatica ... ed è un peccato perchè quando funziona è bella morbida.
Perchè dici che non ne vale la pena? a me personalmente mi si sono aperti almeno 3 cestelli originali con conseguente sgancio del seeger e fuoriuscita del pacco frizione (che va se tiri la leva!!!)
Pensavo che ricavata dal pieno avesse più resistenza alla forza centrifuga.
Ho visto quella di Denis ma non ho capito se di base usa le molle tipo Cosa o le classiche PX

allora, il cestello ricavato dal pieno funziona, nel senso è piu resistente, a patto che sia stato fatto per bene e successivamente trattato per bene.
ripeto, non so che motore hai, ma di cestelli aperti ne ho visti anche di quelli ricavati dal pieno.

Su una configurazione che non è un proto ma manco un p&P va benone se si è disposti a spendere.
io per primo ero indeciso nell'acquisto del cestello 6 molle cnc, alla fine ho solo rinforzato una vecchia 6molle.

Se vuoi provare a modificare l'anello, asporta un po' di materiale in corrispondenza delle fascie dove scorrono i fermi dei dischi e magari prova ad usare un olio un po' piu fluido.
questo perchè con l'anello una 8 molle ha ancor meno punti dove poter bagnare i dischi e forse è anche per questo che ti si rovinano subito.