Ok capito tutto.
Manubrio venduto a me e fanale dallo pure all'altro utente io lo prendo nuovo.
Grazieeeee
Ok capito tutto.
Manubrio venduto a me e fanale dallo pure all'altro utente io lo prendo nuovo.
Grazieeeee
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Ciao, è possibile vedere una foto del piatto frenante per px? Per che perno è?
E' un freno Arcobaleno, quindi perno 20 (se non erro, quello più grosso comunque)
Avevo fatto delle foto prima di smontarlo dalla forcella, eccole:
![]()
Poi dopo averlo smontato l'ho pulito e spazzolato fino quasi a farlo sembrare nuovo :)
Non l'ho più montato perché ho trovato una forcella con freno a disco
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Aggiungo foto
Parafango (non ricordavo fosse storto anche di lato)
![]()
![]()
Cilindro, del quale ho trovato il pistone, mancano solo le fasce:
![]()
![]()
![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Grazie per le foto, però lascio. E' praticamente messo come il mio, vedrò di raddrizzare quello. Grazie di nuovo![]()
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Grazie a te, però potevi aspettare almeno che il mio post scendesse un po' prima di rispondere, così mi facevi un "up" gratuito![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Hem ... se ti dicessi che non ho mai visto un Ape ci crederesti? Io di Ape conosco solo il motore: me lo portano, lo revisiono e se lo vengono a prendere ... il resto non ho idea di come sia fatto![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
A okgrazie comunque
![]()
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Bene, allora se non c'é nessuno in coda ed é compreso anche il tamburo vero e proprio te lo prendo io!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
Appassionati di bricolage non scoraggiatevi! Ricordate che il Titanic e' stato costruito da un gran numero di professionisti, ma l'Arca di Noe' solo da un dilettante!".
E chi non vespa con me, lambretta lo colga!!!
Meglio una vespa domani, che una lambretta oggi!!!
Vespa, sempre vespa, fortissimamente vespa!!!
Una vespa al giorno, toglie il medico di torno!!!
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ehi iena hai ricevuto pm?
Venduto solo il manubrio (zerik, scusami ma neanche oggi sono riuscito a spedirlo :( ) e il tamburo
Il resto è ancora tutto disponibile
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Manubrio arrivato! Perfetto tutto ok!
Grazie
Enrico
![]()
Grazie
Ho aggiornato la lista inserendo una coppia di carter Ape
Ecco le foto della valvola
![]()
![]()
la ruggine è solo superficiale, ci ho dato una spazzolata ed è venuta via tutta
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
cerco disperatamente un'accensione completa (volano, statore, centralina) per et3!![]()
Mi spiace, ce l'ho ma senza centralina e al volano manca un'aletta
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Aggiorno la lista aggiungendo delle cosette nuove
Per PX:
- Portapacchi posteriore nero 20€
- Parafango anteriore da sistemare 5€
- Cerchi 5€ cad
- Leva avviamento Buzzetti bianca 15€
Per Primavera ed Et3:
- Albero Et3 originale Piaggio ma smangiucchiato dalle intemperie. Buono per il lamellare. 10€
- Collettore Polini per doppia alimentazione 24 da riassemblare 10€
- Albero cambio "nudo" (non ho idea di cosa possa valere, butto lì 30€)
- Forcellina del cambio, quella che serve per spostare avanti e indietro la crocera 15€
- Faro in vetro marchiato SIEM (me l'avevano chiesto ma l'interessato è sparito). Mancano i "dentini" che lo fanno agganciare alle fessure del manubrio 15€
Per Ape.
- Coppia di semiassi 20€
- Differenziale completo 60€
- Coppia di carter nudi accoppiati TL1M con valvola asportata 50€
- Coppia di ruote con pneumatici maggiorati in ottime condizioni 20€ cad, 30€ la coppia
- Ingranaggi completi cambio 4 marce (alberino + i 4 ingranaggi) 40€
Per Smallframe 50.
- Campana e pignone originale senza parastrappi 50 15€
- Cilindro d55mm Pinasco con pistone 10€
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Il Pinasco il pistone ce l'ha![]()
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Aggiorno la lista
Per PX:
- Parafango anteriore da sistemare 5€
Per Primavera ed Et3:
- Albero Et3 originale Piaggio ma smangiucchiato dalle intemperie. Buono per il lamellare. 10€
- Collettore Polini per doppia alimentazione 24 da riassemblare 10€
- Albero cambio "nudo" (non ho idea di cosa possa valere, butto lì 30€)
- Forcellina del cambio, quella che serve per spostare avanti e indietro la crocera 25€
- Faro in vetro marchiato SIEM (me l'avevano chiesto ma l'interessato è sparito). Mancano i "dentini" che lo fanno agganciare alle fessure del manubrio 15€
Per Ape.
- Coppia di semiassi 20€
- Differenziale completo 60€
- Coppia di carter nudi accoppiati TL1M con valvola asportata 50€
- Coppia di ruote con pneumatici maggiorati in ottime condizioni 20€ cad, 30€ la coppia
- Ingranaggi completi cambio 4 marce (alberino + i 4 ingranaggi) 40€
Per Smallframe 50.
- Campana e pignone originale senza parastrappi 50 15€
- Cilindro d55mm Pinasco con pistone 10€
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Aggiorno la lista
Per PX:
- Parafango anteriore da sistemare 5€
Per Primavera ed Et3:
- Albero Et3 originale Piaggio ma smangiucchiato dalle intemperie. Buono per il lamellare. 10€
- Collettore Polini per doppia alimentazione 24 da riassemblare 10€
- Albero cambio "nudo" (non ho idea di cosa possa valere, butto lì 30€)
- Forcellina del cambio, quella che serve per spostare avanti e indietro la crocera 20€
- Faro in vetro marchiato SIEM (me l'avevano chiesto ma l'interessato è sparito). Mancano i "dentini" che lo fanno agganciare alle fessure del manubrio 10€
Per Ape.
- Coppia di semiassi 20€
- Differenziale completo 60€
- Coppia di carter nudi accoppiati TL1M con valvola asportata 50€
- Coppia di ruote con pneumatici maggiorati in ottime condizioni 20€ cad, 30€ la coppia
- Ingranaggi incompleti cambio 4 marce (3 ingranaggi, manca la terza) 10€
Per Smallframe 50.
- Campana e pignone originale senza parastrappi 50 15€
- Cilindro d55mm Pinasco con pistone senza fasce 10€
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi