Citazione Originariamente Scritto da Jack73 Visualizza Messaggio
Dipende dalle esigenze, io ho problemi di spazio e di praticità, quindi devo usare questo sistema, anche se in effetti a garanzia scaduta ho avuto questo problema (la prossima compro la garanzia aggiuntiva di 5 anni e dormo tranquillo).

Esigenze di spazio: concordo con il fatto che metterle una sull'altra riempie troppo, a meno di non avere un locale lavanderia ampio.

Esigenze di praticità: premesso che a casa siamo tutti un pò con la testa per aria e capita spesso di dimenticarsi le cose. Quindi la lavasciuga consente di effettuare dei normali programmi separati, oppure si effettuarli in serie: prima lava secondo il programma che vuoi e poi mette in coda l'asciugatura per il tempo che vuoi (da 40min a 150min) che scegli in base al carico, ai capi ed a quanto vuoi che asciughi.
La mia ha sempre asciugato bene, tranne quando la sovraccarico perchè in lavaggio ha una capacità di 5kg, mentre in asciugatura di 4kg (me ne esistono di più prestanti).
Se avvio un ciclo e mi dimentico (praticamente sempre) di scaricarla, avendo impostato l'asciugatura in coda non ci sono problemi, perchè tanto i vestiti sono asciutti. Se ogni volta avessi usato solo il programma di lavaggio... beh se te lo ricordi 2gg dopo, devi farglielo rifare perchè rimane tutto inzuppato.

Con la doppia macchina il problema non si risolve perchè devi scaricare la lavatrice e caricare l'asciugatrice, ed è una cosa che non è il massimo della praticità (secondo me ed in base alle mie abitudini).

Io ormai sono abituato che carico la mattina, programmo la partenza differita e quando torno trovo tutto pronto.
Io mi sono trovato bene, salvo questo guasto, ma si rompono le vespe, le auto, le macchine di ogni genere, vuoi che una lavasciuga faccia eccezione??
Per me ormai, l'estensione di garanzia è diventata di default.

L'unica cosa che posso dire è che amici hanno la miele che è effettivamente migliore nei risultati (i capi asciugati risultano più morbidi).
Se decidi per questo tipo di macchina, prendila con una capacità di carico un pò sopra le tue esigenze.

Grazie!