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Discussione: Di quale gruppo termico si tratta???

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  1. #1
    VRista Junior L'avatar di biotech
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Grazie mille per le info!

    alla fine ho optato per un semplicissimo 75cc DR 3 travasi
    perchè mi sembrava più proporzionato per quel carburatore così piccolo...
    Per quanto riguarda i rapporti ho notato la presenza di
    quelli originali 18/67.
    Con un 75cc lascio gli originali o monto 24/72 o 22/63?
    Vorrei usare ogni tanto la vespa in brevi tratti di tangenziale
    e non mi andrebbe di scannarla di fuorigiri.
    Non so però se, essendo la versione 4 marce, già con il 18/67 posso
    arrivare alla velocità di punta senza incorrere a fuorigiri (ipotizzo che
    i 4 rapporti aggiungano una 4a marcia un pò più lunga rispetto alla
    versione 3 rapporti).

    Grazie ancora!

    P.s. ora è così
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  2. #2
    VRista DOC L'avatar di chicaro
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    Riferimento: Di quale gruppo termico si tratta???

    Citazione Originariamente Scritto da biotech Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le info!

    alla fine ho optato per un semplicissimo 75cc DR 3 travasi
    perchè mi sembrava più proporzionato per quel carburatore così piccolo...
    Per quanto riguarda i rapporti ho notato la presenza di
    quelli originali 18/67.
    Con un 75cc lascio gli originali o monto 24/72 o 22/63?
    Vorrei usare ogni tanto la vespa in brevi tratti di tangenziale
    e non mi andrebbe di scannarla di fuorigiri.
    Non so però se, essendo la versione 4 marce, già con il 18/67 posso
    arrivare alla velocità di punta senza incorrere a fuorigiri (ipotizzo che
    i 4 rapporti aggiungano una 4a marcia un pò più lunga rispetto alla
    versione 3 rapporti).

    Grazie ancora!

    P.s. ora è così
    gli originali che montava la 50 special non sono i 18/67....ma i 16/68.forse chi aveva montato il vecchio GT aveva cambiato la campana.....con il 75 che hai montato il 18/67......e' come il cacio sui maccheroni,come dici tu se non vuoi propio tiragli il collo in tangenziale potresti cambiare il pignoncino e metti un DTR 19
    meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!

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