Citazione Originariamente Scritto da biotech Visualizza Messaggio
Grazie mille per le info!

alla fine ho optato per un semplicissimo 75cc DR 3 travasi
perchè mi sembrava più proporzionato per quel carburatore così piccolo...
Per quanto riguarda i rapporti ho notato la presenza di
quelli originali 18/67.
Con un 75cc lascio gli originali o monto 24/72 o 22/63?
Vorrei usare ogni tanto la vespa in brevi tratti di tangenziale
e non mi andrebbe di scannarla di fuorigiri.
Non so però se, essendo la versione 4 marce, già con il 18/67 posso
arrivare alla velocità di punta senza incorrere a fuorigiri (ipotizzo che
i 4 rapporti aggiungano una 4a marcia un pò più lunga rispetto alla
versione 3 rapporti).

Grazie ancora!

P.s. ora è così
gli originali che montava la 50 special non sono i 18/67....ma i 16/68.forse chi aveva montato il vecchio GT aveva cambiato la campana.....con il 75 che hai montato il 18/67......e' come il cacio sui maccheroni,come dici tu se non vuoi propio tiragli il collo in tangenziale potresti cambiare il pignoncino e metti un DTR 19