Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: vespa 58 intestata a persona defunta

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: vespa 58 intestata a persona defunta

Quindi tu non hai nulla che ne giustifica il possesso........
    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

premetto che non ho letto tutto il post ma solo la domanda iniziale.
    stai tranquillo che l'erede lo trovi, a me è capitata la stessa cosa con la mia vespa sidecar, porpietario defunto, nessun figlio.
    bene, l'eredità a qualcuno è andata, chi si è dichiarato erede ha ereditato perforza anche la vespa, quindi, è bastato contattare TUTTI i nipoti e parenti vari per fare la voltura!
    prima di fare la voltura, i proprietari devono chiedere lo smarrimento ed un duplicato del libretto, una volta che il libretto arriva, fate la voltura.
    ti consiglio di cercare e contattare chi ha ereditato e poi dare le pratiche in mano ad un'agenzia.

fai attenzione che una volta che gli eredi fanno denuncia del libretto, i proprietari sono loro, quindi se vogliono si fanno restituire la vespa

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da enricopiozzo Visualizza Messaggio
    premetto che non ho letto tutto il post ma solo la domanda iniziale.
    stai tranquillo che l'erede lo trovi, a me è capitata la stessa cosa con la mia vespa sidecar, porpietario defunto, nessun figlio.
    bene, l'eredità a qualcuno è andata, chi si è dichiarato erede ha ereditato perforza anche la vespa, quindi, è bastato contattare TUTTI i nipoti e parenti vari per fare la voltura!
    prima di fare la voltura, i proprietari devono chiedere lo smarrimento ed un duplicato del libretto, una volta che il libretto arriva, fate la voltura.
    ti consiglio di cercare e contattare chi ha ereditato e poi dare le pratiche in mano ad un'agenzia.

fai attenzione che una volta che gli eredi fanno denuncia del libretto, i proprietari sono loro, quindi se vogliono si fanno restituire la vespa
    Già, ma, se c'è una persona che ha detenuto la vespa per 15-20 anni come fosse cosa sua, sarà difficile per i parenti dimostrare che la vespa è loro, anche se ancora intestata al defunto.

A questo punto, è il padre del tizio che l'ha venduta che deve chiederne l'usucapione (chiaramente, Alepoz per lui! Se ne vale la pena).

Ciao, Gino

VRista Junior
    Potenza Reputazione
    17

Quindi, ammesso che trovi un erede, non posso fare il passaggio di proprietà e poi fare come nuovo intestatario richiesta di libretto (andato smarrito)?devo farlo richiedere all'intestatario prima?ho paura che anche supponendo di trovare un parente, non mi dia disponibilità di tempo per tenerlo in giro qualche giorno x una storia che nn gli frega..

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Alepoz Visualizza Messaggio
    Quindi, ammesso che trovi un erede, non posso fare il passaggio di proprietà e poi fare come nuovo intestatario richiesta di libretto (andato smarrito)?devo farlo richiedere all'intestatario prima?ho paura che anche supponendo di trovare un parente, non mi dia disponibilità di tempo per tenerlo in giro qualche giorno x una storia che nn gli frega..
    E' una possibilità, ma per fare il passaggio di proprietà bisogna prima fare denuncia di smarrimento e poi chiedere il duplicato del documento di proprietà e, contemporaneamente, fare atto di vendita e passaggio di proprietà.

Non se ne può fare a meno.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di enricopiozzo
    Potenza Reputazione
    18

non so se sulle moto/auto vale l'usucapione, se i parenti chiedono lo smarrimento del libretto ed un duplicato, questo ne certifica il fatto che sono proprietari.
    se no, per usucapione dovresti dichiarare che sono 20 anni che è tua, andare da un giudice e fartela intestare, dopodichè allora chiedi tu il duplicato!

io ti dico, da subito a me i parenti non volevano fare la voltura, io gli ho deto: "la vespa io l'ho comperata, voi siete proprietari e quindi responsabili, se non mi fate la voltura nessun problema, come l'ho comperata domani la vendo e aggiustatevi, se qualcuno la usa così com'è responsabili siete voi"
    detto ciò, la voltura è stata subito fatta. (ovviamete a spese mie)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •