................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
e come affidabilità??? insomma vale tutti i soldi che costa dal primo all ultimo centesimo o prima ti da grandi soddisfazioni e poi ti lascia per strada?
non sono d'accordo. tu hai citato gruppi termici "proto" o derivazioni. il polini, come il parmakit sono specifici per il motore vespa, sono prodotti in serie,e sono montabili senza grosse modifiche.
Il polini rimarrà sempre un riferimento, per costi/prezzi/soddisfazioni.
Il parmakit è un progetto moderno, che si porta dietro un carico di aggiornamenti notevoli.
Ho sentito però parlare di alcuni difettucci di tolleranze di fabbricazione e alcune imprecisioni.
io voto polini....e chi l'ha detto che grippa??!!
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
Polini tutta la vita!!!!!!![]()
alla grande, e quando si frusta, un polini nuovo!![]()
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
sono trent'anni che,prima dell'avvento tsv usavo polini, a tutt'ora comunque un ottimo cilindro, e sono stato uno dei primi, se non il primo assoluto, a montare tsv,in questo periodo,inteso dalla sua uscita, mi sono fatto per uso personale 5 motori con diverse condizioni di lavorazioni e fasi per capirci dentro al cilindro velocemente, tr cui,quello ultimo che tutt'ora e' sotto la vespa e che continuo a sviluppare continuamente perche' e' il motore piu' simpatico a me' nel suo funzionamento,premetto che sono 125 kili per due metri di altezza, quindi penalizzo fortemente le prestazioni di un mezzo quale e' la vespa,considera che una domenica l'ha usata mia moglie e avendo l'abitudine di usare la sua che ha' il miscelatore ha fatto benzina seza mettere olio,considera il fatto che ho' consumato 200 cc di benzina per fare il rodaggio e poi via a fullgas,settato come e' settato il mio motore, che e' ignorantissimo cioe', padellino sip road adesso, prima padellino ,e carburatore si24 ti posso assicurare, e considera il fatto che i polini miei sono sempre stati imigliori con quel setting a livello di prestazioni,ti posso assicurare che il tsv e' superiore di un bel 30 per cento,affidabile moltissimo di piu', eccellente nel suo funzionamento,il discorso tolleranza sbagliata non esiste, e' stato verificato, ed e' stata dat risposta dettagliata e particolarmente tecnica sulla base dei riscontri rilevati sul cilindro in causa oltretutto considerando il fatto che per fare le verifiche su questo tipo di cilindro non si puo' attuare il pensiero di verifica come su u cilindro in ghisa o altri di alluminio perche' ogni cilindro e' un cilindro a se' nel linguaggio delle misure....
Diciamo che in corsa 60 il polini su lml star lho dovuto abbandonare, mi riscaldava parecchio in estate non potevo fare autostrada a manetta , avevo provato ad abbassare rapporto di compressione,, avevo posticipato al limite tanto che il motore non andava neanche bene più.. col parmakit mi ci sto trovando alla grande e col mio motore 177 corsa 60 lml montato con miscelatore automatico sto superando in piano 130 kmh effettivi con la polidella sotto senza avere bisogno di espansioni.. ed il mio motore è da perfezionare perchè lho chiuso 2 anni fa quando avevo meno esperienza..
Non voglio tirare fuori l'ennesima polemica perchè non è nel mio stile, ma se dobbiamo dire le cose come stanno le dico.
Non è stata data alcuna risposta dettagliata, è stato detto soltanto "è così e basta" (la risposta è stata pubblicata, come richiesto espressamente).
La risposta dettagliata o le indicazioni su dove misurare sarebbero dovute arrivare PRIMA, non appena visionata la foto sul punto della misurazione, che era stata pubblicata proprio per quello scopo, come a dire "io qui ho trovato tot cent, è normale?".
Se si voleva evitare il casino, una volta vista la foto sarebbe stato più logico dire che non si misurava lì, evitando rotture di scatole per entrambe le parti. Invece c'è stato il silenzio, dunque si dà per scontato che il punto da misurare era quello, dandomi a capire che dove io avevo misurato 14 invece doveva essere 6, avvalorando così anche l'ipotesi sul punto di misurazione.
e qui chiudo la parentesi, che era solo per chiarire questo aspetto...
Per la cronaca, tali dettagli non sono arrivati neanche dopo, ma non importa, a me interessavano relativamente, mi interessava semplicemente sapere che il pistone si poteva montare e non rischiavo rotture, stop. L'ho montato e AMEN.
Riguardo alle prestazioni per il momento non posso dare una mia impressione completa, comunque ho visto dei bei bassi, e per adesso solo quelli perchè la marmitta è provvisoria e la vespa è da carburare bene. Non appena avrò tempo vi saprò dare un riscontro più completo.![]()
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