Citazione Originariamente Scritto da grey Visualizza Messaggio
il discorso tolleranza sbagliata non esiste, e' stato verificato, ed e' stata dat risposta dettagliata e particolarmente tecnica sulla base dei riscontri rilevati sul cilindro in causa oltretutto considerando il fatto che per fare le verifiche su questo tipo di cilindro non si puo' attuare il pensiero di verifica come su u cilindro in ghisa o altri di alluminio perche' ogni cilindro e' un cilindro a se' nel linguaggio delle misure....
Non voglio tirare fuori l'ennesima polemica perchè non è nel mio stile, ma se dobbiamo dire le cose come stanno le dico.
Non è stata data alcuna risposta dettagliata, è stato detto soltanto "è così e basta" (la risposta è stata pubblicata, come richiesto espressamente).
La risposta dettagliata o le indicazioni su dove misurare sarebbero dovute arrivare PRIMA, non appena visionata la foto sul punto della misurazione, che era stata pubblicata proprio per quello scopo, come a dire "io qui ho trovato tot cent, è normale?".
Se si voleva evitare il casino, una volta vista la foto sarebbe stato più logico dire che non si misurava lì, evitando rotture di scatole per entrambe le parti. Invece c'è stato il silenzio, dunque si dà per scontato che il punto da misurare era quello, dandomi a capire che dove io avevo misurato 14 invece doveva essere 6, avvalorando così anche l'ipotesi sul punto di misurazione.
e qui chiudo la parentesi, che era solo per chiarire questo aspetto...
Per la cronaca, tali dettagli non sono arrivati neanche dopo, ma non importa, a me interessavano relativamente, mi interessava semplicemente sapere che il pistone si poteva montare e non rischiavo rotture, stop. L'ho montato e AMEN.

Riguardo alle prestazioni per il momento non posso dare una mia impressione completa, comunque ho visto dei bei bassi, e per adesso solo quelli perchè la marmitta è provvisoria e la vespa è da carburare bene. Non appena avrò tempo vi saprò dare un riscontro più completo.