Citazione Originariamente Scritto da grey Visualizza Messaggio
sono trent'anni che,prima dell'avvento tsv usavo polini, a tutt'ora comunque un ottimo cilindro, e sono stato uno dei primi, se non il primo assoluto, a montare tsv,in questo periodo,inteso dalla sua uscita, mi sono fatto per uso personale 5 motori con diverse condizioni di lavorazioni e fasi per capirci dentro al cilindro velocemente, tr cui,quello ultimo che tutt'ora e' sotto la vespa e che continuo a sviluppare continuamente perche' e' il motore piu' simpatico a me' nel suo funzionamento,premetto che sono 125 kili per due metri di altezza, quindi penalizzo fortemente le prestazioni di un mezzo quale e' la vespa,considera che una domenica l'ha usata mia moglie e avendo l'abitudine di usare la sua che ha' il miscelatore ha fatto benzina seza mettere olio,considera il fatto che ho' consumato 200 cc di benzina per fare il rodaggio e poi via a fullgas,settato come e' settato il mio motore, che e' ignorantissimo cioe', padellino sip road adesso, prima padellino ,e carburatore si24 ti posso assicurare, e considera il fatto che i polini miei sono sempre stati imigliori con quel setting a livello di prestazioni,ti posso assicurare che il tsv e' superiore di un bel 30 per cento,affidabile moltissimo di piu', eccellente nel suo funzionamento,il discorso tolleranza sbagliata non esiste, e' stato verificato, ed e' stata dat risposta dettagliata e particolarmente tecnica sulla base dei riscontri rilevati sul cilindro in causa oltretutto considerando il fatto che per fare le verifiche su questo tipo di cilindro non si puo' attuare il pensiero di verifica come su u cilindro in ghisa o altri di alluminio perche' ogni cilindro e' un cilindro a se' nel linguaggio delle misure....
Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Diciamo che in corsa 60 il polini su lml star lho dovuto abbandonare, mi riscaldava parecchio in estate non potevo fare autostrada a manetta , avevo provato ad abbassare rapporto di compressione,, avevo posticipato al limite tanto che il motore non andava neanche bene più.. col parmakit mi ci sto trovando alla grande e col mio motore 177 corsa 60 lml montato con miscelatore automatico sto superando in piano 130 kmh effettivi con la polidella sotto senza avere bisogno di espansioni.. ed il mio motore è da perfezionare perchè lho chiuso 2 anni fa quando avevo meno esperienza..
Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
Non voglio tirare fuori l'ennesima polemica perchè non è nel mio stile, ma se dobbiamo dire le cose come stanno le dico.
Non è stata data alcuna risposta dettagliata, è stato detto soltanto "è così e basta" (la risposta è stata pubblicata, come richiesto espressamente).
La risposta dettagliata o le indicazioni su dove misurare sarebbero dovute arrivare PRIMA, non appena visionata la foto sul punto della misurazione, che era stata pubblicata proprio per quello scopo, come a dire "io qui ho trovato tot cent, è normale?".
Se si voleva evitare il casino, una volta vista la foto sarebbe stato più logico dire che non si misurava lì, evitando rotture di scatole per entrambe le parti. Invece c'è stato il silenzio, dunque si dà per scontato che il punto da misurare era quello, dandomi a capire che dove io avevo misurato 14 invece doveva essere 6, avvalorando così anche l'ipotesi sul punto di misurazione.
e qui chiudo la parentesi, che era solo per chiarire questo aspetto...
Per la cronaca, tali dettagli non sono arrivati neanche dopo, ma non importa, a me interessavano relativamente, mi interessava semplicemente sapere che il pistone si poteva montare e non rischiavo rotture, stop. L'ho montato e AMEN.

Riguardo alle prestazioni per il momento non posso dare una mia impressione completa, comunque ho visto dei bei bassi, e per adesso solo quelli perchè la marmitta è provvisoria e la vespa è da carburare bene. Non appena avrò tempo vi saprò dare un riscontro più completo.
Ragazzi, sicuramente voi avete una conoscenza tecnica e meccanica e "sti cazzi" molto superiore a me, che non sono nessuno, se non un utente medio della vespa, che ama spistolarci, ma non troppo, voglio girarci e divertirmi senza avere rotture di balle.

Ora da che ho su il polini, zero problemi, ottimo cilindro tuttofare, come si addice ad un vespista medio, che apre il gas, ma che principalmente, si gode qualche tornante...

Sinceramente quando sento parlare di una vespa da 130 km/h non mi emoziono nemmeno...ma dove la usate, a indianapolis?
Comincio ad avere paura attorno ai 100, sulla special 50 per un pò non ho nemmeno aperto la 4*, mi pareva di volare. Preferisco piuttosto, io con la mia ragazza, farmi i 4 passi dolomitici senza troppi patemi, senza fretta, ma di certo non arrancavo per arrivare ai 2.200 mt di altitudine, anzi...lasciavo spesso indietro il 200 del suocero, che pesa un buon 20 kg meno di me...
Detto questo, sicuramente il parmakit o tsv, è un ottimo cilindro, ma per come la vedo io, rimane una nicchia per utenti esperti, che san quel che fanno,e investono oltre il doppio in euro...fattore non da poco, se la differenza, si misura in un 30%..io mi accontento..


per grey se riesci a scrivere meglio..non ci ho capito una mazza di quel che hai scritto, grazie..