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Discussione: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

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  1. #1
    VRista Senior L'avatar di 2IS
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da grey Visualizza Messaggio
    paolo,,, ho' risposto alla discussione sopra, che discutevano dell'aspetto difettosita' tolleranze,parametro sollevato esclusivamente da te' sollevato da te in tutti i forum frequentati da te, inizialmente alimentata con tanto di documentazioni fotografiche che mostrano le rilevazioni sulle componenti in causa per cercare di dare incisivita' alla faccenda in modo indiscutibile,io da li' in poi non ho' piu' visto il proseguio della faccenda, e non ho' letto piu' niente sulla risoluzione del caso, pero' come vedi, le discussioni di carattere negativo tornano, magari di riflesso, magari con minor forza, ma comunque tornano,con piu' facilita' che non quelle che acclamano e osannano ....che tra l'altro ti diro', che sono restato li li perplesso dal dubbio sollevato da te' viste tutte le discussioni che ho' letto fatte da te' di valenza tecnica a tal punto da farmi pensare che deganello,brazzi, wittewen ti fanno un baffo a te'.................. e non riesci a sentire facendo scorrere con le mani il pistone sul cilindro se puo' andare bene oppure no',''?????che rotture puoi avere se va' bene??lo vuoi piu' stretto per rompere veramente??sai come e', e' una vespa sai, puo' succedere di stare a spalanco per delle ore eh, mica si deve usare solo in pista o a fare i 150 mt una vespa eh,ci si deve andare in giro eh,serenamente, senza pensiero di stare attenti a gestire la manetta e essere sempre con l'orecchio tirato sul motore eh,ma se vi definite motoristi certe cose dovresti saperle no??? a meno che non usi materiali di derivazione f1, l'unica cosa certa che posso dire che ovviamente ci sono dei pesi e delle misure diverse...le risposte ti sono state date....non ho visto niente........mentre i pistoni bucati vanno bene perche'.....per tanti motivi puo' succedere ma e' normale perche' ci sono le prestazioni........ahahah, le prestazioni,pero' li'.......ssshhhhh, non e' una disfunzione tecnica grave, capirai,e allora shhh.... paolo, polemica in corso...sai che sono senza peli nella lingua, non devi punzecchiarmi eheheh...
    il pistone se si rompe te lo cambiano e stop, amen....
    Stefano, non ci siamo capiti, non voglio punzecchiare nessuno, ma quando vengono dette cose non vere ci tengo a chiarirle, perchè con i signori di parmakit ci ho avuto a che fare io e so bene cosa mi hanno risposto.

    Tu poco fa hai detto queste testuali parole:
    il discorso tolleranza sbagliata non esiste, e' stato verificato, ed e' stata data risposta dettagliata e particolarmente tecnica sulla base dei riscontri rilevati sul cilindro in causa

    Io ho semplicemente risposto che non mi è stata data alcuna "risposta dettagliata e particolarmente tecnica". La risposta alla mail che ho mandato è pubblicata su et3.it in forma integrale, non sto qui a inventarmi nulla. Dimmi tu se vedi spiegazioni tecniche in quella risposta...
    Questa discussione non volevo neanche sollevarla qui, ma se mi dici che mi è stato risposto dettagliatamente ho il diritto e il dovere di dirti che non è vero, se non lo è. Se permetti mi dà fastidio sentir dire una cosa non vera, specialmente quando mi coinvolge personalmente. Tutto qui.

    Che poi il problema tolleranza sia reale o no per me non ha più importanza, ma alla verità d'informazione ci tengo, come ho sempre fatto, anche quando ho bucato il pistone dell'X di Luca non mi risulta di aver taciuto. Anzi, quando ho parlato di quel buco, poi ne sono venuti allo scoperto tanti altri, e non capisco perchè solo allora...

    Ripeto, Stefano, non è nei miei obiettivi fare polemica, credo di parlare col massimo della serenità, il problema è che via forum è difficile interpretare il giusto tono della discussione, volevo solo precisare che in quella risposta mi è stato detto "hai sbagliato", senza altre spiegazioni. Ma per me non è un problema, intendiamoci...solo mi sembrava doveroso chiarirlo, non solo per me stesso.

    Ma comunque, tornando al TSV, sto polini è stato spodestato o no?

  2. #2
    L'avatar di grey
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da 2IS Visualizza Messaggio
    Stefano, non ci siamo capiti, non voglio punzecchiare nessuno, ma quando vengono dette cose non vere ci tengo a chiarirle, perchè con i signori di parmakit ci ho avuto a che fare io e so bene cosa mi hanno risposto.

    Tu poco fa hai detto queste testuali parole:
    il discorso tolleranza sbagliata non esiste, e' stato verificato, ed e' stata data risposta dettagliata e particolarmente tecnica sulla base dei riscontri rilevati sul cilindro in causa

    Io ho semplicemente risposto che non mi è stata data alcuna "risposta dettagliata e particolarmente tecnica". La risposta alla mail che ho mandato è pubblicata su et3.it in forma integrale, non sto qui a inventarmi nulla. Dimmi tu se vedi spiegazioni tecniche in quella risposta...
    Questa discussione non volevo neanche sollevarla qui, ma se mi dici che mi è stato risposto dettagliatamente ho il diritto e il dovere di dirti che non è vero, se non lo è. Se permetti mi dà fastidio sentir dire una cosa non vera, specialmente quando mi coinvolge personalmente. Tutto qui.

    Che poi il problema tolleranza sia reale o no per me non ha più importanza, ma alla verità d'informazione ci tengo, come ho sempre fatto, anche quando ho bucato il pistone dell'X di Luca non mi risulta di aver taciuto. Anzi, quando ho parlato di quel buco, poi ne sono venuti allo scoperto tanti altri, e non capisco perchè solo allora...

    Ripeto, Stefano, non è nei miei obiettivi fare polemica, credo di parlare col massimo della serenità, il problema è che via forum è difficile interpretare il giusto tono della discussione, volevo solo precisare che in quella risposta mi è stato detto "hai sbagliato", senza altre spiegazioni. Ma per me non è un problema, intendiamoci...solo mi sembrava doveroso chiarirlo, non solo per me stesso.

    Ma comunque, tornando al TSV, sto polini è stato spodestato o no?
    ok paolo.. problemi zero, aspetta che imparo a mettere la faccina.. casso de sti computer... ok.cello' fatta, si dai, capito il discorso, io principalmente ho' dato risposta ai ragazzi che scrivevano piu' in su' riprendendo sto' discorso,allora..... io dico solo una cosa su questo cilindro, attualmente, i vantaggi di funzionamento e di prestazioni che ha' non mi fanno vedere altro attorno come prodotti che possano soddisfare le mie richieste nella maniera come uso la vespa io, cioe'....TurismoSuperVeloce,unico problema riscontrato con l'ultimo motore che mi sono messo in piedi configurato cosi',tsv, c57,23 64, 4a 35,carburatore si26,5 al limite di tenuta della ghigliottina con spessore di 1,5mm per la vaschetta,marmitta sip road,e' che il rubinetto originale ha' difficolta' a starci dietro, indispensabile quindi montare il rubinetto maggiorato nelle portate della sip,questo cosa vuol dire, che il motore consuma, pero' va' che e' una belva scatenata, giangi e altri hanno visto e provato come va', quindi in genere io lascio parlare sempre chi lo prova, qui' faccio una eccezzione a parlarne io perche' non credo siano utenti in questo sito, pero' di la' possono dirlo con la loro bocca, che il mio, lavorato pesantemente a livello di carter e albero pero' con cilindro di cassetta prima seconda la moto ti fa' vedere il sottopancia,ribalta il kontakm buttandolo oltre simbolo piaggio, e comunque chi vuole, la moto e' qui', ci sono saliti molti ragazzi per sentire il funzionamento del motore e quindi se qualkuno vuole vederci dentro alle mie parole basta solo che monti su e che dia del gran gas senza avere timore di lanciarla al massimo delle sue possibilita'.......paolo,tranquillo, ti aspetto una giornata qua' dai, monta in treno che poi andiamo a carne ai ferri sopra i colli qua' da me',,,

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da grey Visualizza Messaggio
    ok paolo.. problemi zero, aspetta che imparo a mettere la faccina.. casso de sti computer... ok.cello' fatta, si dai, capito il discorso, io principalmente ho' dato risposta ai ragazzi che scrivevano piu' in su' riprendendo sto' discorso,allora..... io dico solo una cosa su questo cilindro, attualmente, i vantaggi di funzionamento e di prestazioni che ha' non mi fanno vedere altro attorno come prodotti che possano soddisfare le mie richieste nella maniera come uso la vespa io, cioe'....TurismoSuperVeloce,unico problema riscontrato con l'ultimo motore che mi sono messo in piedi configurato cosi',tsv, c57,23 64, 4a 35,carburatore si26,5 al limite di tenuta della ghigliottina con spessore di 1,5mm per la vaschetta,marmitta sip road,e' che il rubinetto originale ha' difficolta' a starci dietro, indispensabile quindi montare il rubinetto maggiorato nelle portate della sip,questo cosa vuol dire, che il motore consuma, pero' va' che e' una belva scatenata, giangi e altri hanno visto e provato come va', quindi in genere io lascio parlare sempre chi lo prova, qui' faccio una eccezzione a parlarne io perche' non credo siano utenti in questo sito, pero' di la' possono dirlo con la loro bocca, che il mio, lavorato pesantemente a livello di carter e albero pero' con cilindro di cassetta prima seconda la moto ti fa' vedere il sottopancia,ribalta il kontakm buttandolo oltre simbolo piaggio, e comunque chi vuole, la moto e' qui', ci sono saliti molti ragazzi per sentire il funzionamento del motore e quindi se qualkuno vuole vederci dentro alle mie parole basta solo che monti su e che dia del gran gas senza avere timore di lanciarla al massimo delle sue possibilita'.......paolo,tranquillo, ti aspetto una giornata qua' dai, monta in treno che poi andiamo a carne ai ferri sopra i colli qua' da me',,,

    Grazie per le impressioni Grey.

    Quindi confermi che le lavorazioni sono /e medesime del polini, a parte i carter che van adattati esattamente al cilindro

    Grazie.

    Una curiosità, di dove sei?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    L'avatar di grey
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Grazie per le impressioni Grey.

    Quindi confermi che le lavorazioni sono /e medesime del polini, a parte i carter che van adattati esattamente al cilindro

    Grazie.

    Una curiosità, di dove sei?
    sono da padova, zona colli euganei este per la precisione....

  5. #5
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    scuate l' ignoranza, ma per avere piu accelerazione il tsv va montato in c60 o 57???

  6. #6
    VRista Junior L'avatar di maumau gts 250
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Ma perchè 350€ ???
    Questi lo danno a GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
    GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    Forse, qualche altro rivenditore lo dà allo stesso prezzo


    E quello in ghisa si trova a 110/120 € . Non mi sembra che rispetto ad altri kit, ci sia questa "enorme" differenza




    E poi ................................. il supplemento rapido si paga, sempre

  7. #7
    VRista DOC L'avatar di pacio74
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    Riferimento: Polini 177 spodestato dal parmakit tsv??

    Citazione Originariamente Scritto da maumau gts 250 Visualizza Messaggio
    Ma perchè 350€ ???
    Questi lo danno a GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Motore e Trasmissione, Ricambi Moto, Moto ricambi e accessori
    GRUPPO TERMICO PARMAKIT RACING VESPA PX 125-150 ALLUMIN su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
    Forse, qualche altro rivenditore lo dà allo stesso prezzo


    E quello in ghisa si trova a 110/120 € . Non mi sembra che rispetto ad altri kit, ci sia questa "enorme" differenza




    E poi ................................. il supplemento rapido si paga, sempre
    il prezzo e interessante ma quello in ghisa che prestazioni ha?
    non e che per sta cifra ti ritrovi sotto un similDR che non va a meno che non ci si metta mano?

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