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Discussione: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

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  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

    Tu adesso il coperchietto non ce l'hai. E se cambi la serratura lo devi mettere o ti salta fuori il cilindretto ogni volta che sblocchi il bloccasterzo.

    Da quello che pare vedere i due buchetti sono ancora pieni dei vecchi ribattini, devi entrare con una punta del 3 (se non ricordo male) e svuotarli completamente stando attento a non allargare il buco o il nuovo ribattino non farà più presa.

    Comunque intanto la cosa più difficile da fare mi sa che sarà togliere il vecchio bloccasterzo
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di puglisi35
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    Riferimento: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

    ok provo a controllare con una punta molto fine senza rovinare il telaio,poi passerò all'estrazione di quel che rimane del barilotto anche se francamente non riesco a capire come funziona quello nuovo...il perno non si muove.

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

    Di quale perno parli? L'unica cosa che si muove è il pirulino tondo che c'è al termine del "naso" del cilindro. Per muoverlo devi inserire la chiave, tenere con una mano il cilindro e fare girare la chiave
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  4. #4
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    Riferimento: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

    Si il pirulino ho capito qual'è ma non riesco a capire come funziona il bloccasterzo.Se sposto il volante tutto a sinistra si vede il buco diciamo,l'estremità del barilotto come fa a bloccare lo sterzo se si muove solo quel pirulino e basta?

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
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    Riferimento: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

    Il pirulino serve per bloccare il cilindro nella sede del piantone. Quando tu lo ruoti con la chiave tutto il cilindro è libero. Quindi sposti in avanti TUTTO IL CILINDRETTO che va ad incastrarsi con il tubo della forcella, raddrizzando la chiave lo blocchi di nuovo e lo sterzo è bloccato :)

    Praticamente non si muove niente perché si muove tutto! E' l'intero cilindretto che scorre dentro al buco.

    E' molto più facile a farsi che da spiegare
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  6. #6
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    Riferimento: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

    Ora ho capito tutto Iena!!Grazie davvero per la spiegazione...quel passaggio dove hai scritto non si muove niente perchè si muove tutto è fantastico

  7. #7
    VRista Junior L'avatar di puglisi35
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    Riferimento: Cambio barilotto bloccasterzo special 82'

    Ragazzi sono riuscito a togliere il barilotto o quello che ne rimaneva,ma appena ho inserito quello nuovo non entravaaaa!!Il venditore me ne ha dato una con un naso troppo largo e non entra....e dire che gliel'avevo chiesto se andava bene!!
    Me ne vuole uno con qualche millimetro più sottile!

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