ok provo a controllare con una punta molto fine senza rovinare il telaio,poi passerò all'estrazione di quel che rimane del barilotto anche se francamente non riesco a capire come funziona quello nuovo...il perno non si muove.
ok provo a controllare con una punta molto fine senza rovinare il telaio,poi passerò all'estrazione di quel che rimane del barilotto anche se francamente non riesco a capire come funziona quello nuovo...il perno non si muove.
Di quale perno parli? L'unica cosa che si muove è il pirulino tondo che c'è al termine del "naso" del cilindro. Per muoverlo devi inserire la chiave, tenere con una mano il cilindro e fare girare la chiave
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Si il pirulino ho capito qual'è ma non riesco a capire come funziona il bloccasterzo.Se sposto il volante tutto a sinistra si vede il buco diciamo,l'estremità del barilotto come fa a bloccare lo sterzo se si muove solo quel pirulino e basta?
Il pirulino serve per bloccare il cilindro nella sede del piantone. Quando tu lo ruoti con la chiave tutto il cilindro è libero. Quindi sposti in avanti TUTTO IL CILINDRETTO che va ad incastrarsi con il tubo della forcella, raddrizzando la chiave lo blocchi di nuovo e lo sterzo è bloccato :)
Praticamente non si muove niente perché si muove tutto! E' l'intero cilindretto che scorre dentro al buco.
E' molto più facile a farsi che da spiegare
Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi
Ora ho capito tutto Iena!!Grazie davvero per la spiegazione...quel passaggio dove hai scritto non si muove niente perchè si muove tutto è fantastico![]()
Ragazzi sono riuscito a togliere il barilotto o quello che ne rimaneva,ma appena ho inserito quello nuovo non entravaaaa!!Il venditore me ne ha dato una con un naso troppo largo e non entra....e dire che gliel'avevo chiesto se andava bene!!
Me ne vuole uno con qualche millimetro più sottile!