Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
vorrei fare una citazione:

...
@luca
come si fa a votare sta gentaglia? come dicevo viviamo in una società del consumo, io voto quando consumo. solo alimenti locali, nessun prodotto di industrie compromesse ecc.
si sarà notato dal mio discorso, non sono proprio di destra, ma come si fa a votare una sinistra che in parlamento presenta la Minetti o Mastella (fine OT politico mi scuso in anticipo con i moderatori
Secondo me, in questo caso, la connotazione politica è imprescindibile per trattre l'argomento, quindi non credo che ti si possa rimproverare il riferimento generico.
Quello che secondo me non va bene, invece, è il riferimento specifico a persone precise o ad intere porzioni della politica (destra/sinistra), anche perchè ormai si sono imparanzati tutti e la distinzione non ha più senso da diversi anni.
------------
Detto questo, anche io credo che il VERO VOTO si svolga al momento del consumo, scegliendo accuratamente a chi dare i propri soldi anche nelle cose banali. Ma scegliere di acquistare, per esempio, uova di galline allevate all'aperto e non in gabbia (sono due cose ditinte e separate e qualcuno gioca sull'equivoco) non è certamente una cosa di destra o sinistra, ma semmai una cosa di buon senso.