Citazione Originariamente Scritto da tonizzo Visualizza Messaggio
gian-GTR, le scorie si possono anche mangiare e consumare con un reattore su cui lavora da tempo Carlo Rubbia, personaggio sulla cui qualità non penso ci siano dubbi non in Italia, ma nell'universo.
Che molti insetti stiano sparendo non è colpa del nucleare, ma dei pesticidi chimici che stanno uccidendo soprattutto le api. E il nucleare non c'entra proprio niente. Peraltro, il nostro mondo è radiattivo e viviamo in piena radioattività. Se poi la si possa usare per produrre corrente elettrica, perché no?
I nuovi reattori sono più piccoli e sicuri, difatti in Giappone è schiattato un reattore ormai anziano. Ed è schiattato dopo un terremoto che definire distruttivo è fargli un complimento.
Quanto alla presunta poca trasparenza delle democrazie... figurati invece in posti infami come l'Unione Sovietica!
E quindi?
Hai certezze matematiche che dove posizionerai la centrale (anzi le centrali, in diversi punti, quindi il rischio aumenta) non succeda nulla? Anche di più distruttivo ancora o meno distruttivo ma con epicentro più vicino se non nella centrale stessa??
Non significa che perchè si devasti una nazione da una catastrofe, bisogna radere al suolo mezzo mondo con le radiazioni provenienti da una centrale distrutta.