Originariamente Scritto da
Jack73
io sono tra quelli...
se devi fare un bilancio, fallo e proseguiamo, ma se devi fare delle valutazioni personali allora non chiamarle "bilancio", perchè quel termine suggerisce un'idea di oggettiva asetticità (potevi riportare le posizioni come avevi iniziato a fare).
Se poi vuoi fare valutazioni su quanto detto dagli interlocutori, allora cerca di non stravolgere quanto essi dicono. Diversamente potresti risultare provocatorio.
Nessuno ha detto che in Italia non ci siano le conscenze necessarie a gestire gli impianti, ma chi ha fatto riferimento (parlo per me) alle problematiche di pattume e connessi, si riferiva all'andazzo politico con cui si danno gli appalti, si smaltiscono i rifuti NORMALI (e quindi peggio ancora quelli speciali, quindi il paragone è assolutamente pertinente) ed al fatto che poi si metta a gestire gli impianti amici degli amici.
Nel mio paese ho la fiducia che esso mi ispira e se ci resto ho i miei buoni motivi, ma non devo elencarteli e sinceramente non ne ho voglia.
L'unità la festeggio, ma non certo perchè me la impongano. Anche in questo caso ho degli ottimi motivi per farlo ed anche in questo caso non te li enuncio.
Cerca di essere più costruttivo e meno provocatorio.