Uppp...
Mi servono consigli!
Uppp...
Mi servono consigli!
chi vespa.....Ama
La parabola del mio PX l'avevo staccata dal vetro utilizzando un cacciavite piatto e facendo leva (tanto la parabola dovevo cambiarla); ho pulito ben bene il vetro dai residui della vecchia parabola e ho incollato la nuova con del mastice universale.
Ho fatto aciugare il tutto al sole per una giornata, ed ho rimontato.
Tiene ancora perfettamente.
Ciao,
Roberto
Perfetto proprio oggi dopo 3 giorni nel liquido togli silicone il vetro si è staccato!
è proprio come nuovo mi sarebbe dispiaciuto un sacco non poterlo riutilizzare!
chi vespa.....Ama
problema risolto dunque... trova una nuova parabola bella lucida, e rimonta il tutto......![]()
Ora sono riuscito a montare quella che avevo preso da sip,solo che è diversa oltre che ad avere il suo portalampade (che chissa per quale culo ho trovato la combinazione di fili al primo colpo) non ha l'incavo per appoggiarci il vetro del faro..
Per il momento li ho uniti con dell'isolante... per valutare come lavora la parabola..
Però mi interessa molto il discorso che ha fatto jack!
chi vespa.....Ama
Non so di che materiale è fatta la parabola, ma tieni presente che si può cromare sia il metallo che la plastica. Cromare la plastica però è molto più costoso e sono pochi quelli che lo sanno fare.
Non sono cromatore ma per i costi, dipende dal cromatore e dalla città.
Se la parabola è in metallo e trovi un cromatore onesto, secondo me con 20-30 euro te la fanno perchè è piccola e di conseguenza serve una vasca piccola per il bagno.
Prova ad informarti nella tua città.
Tra una parabola originale rimessa a nuovo con cromatura ed una parabola sip adattata, personalmente preferirei la prima soluzione anche a costo di spendere un po di più.
se dovessero cromare la parabola appositamente ti chiederebbero 1000 euro! questi lavori vanno a peso in quanto vengono immesse vagonate di roba insieme quindi oltre a questo c'è da considerare il tempo che ci impiegano per mettere insieme roba simile per una ''cromata di gruppo''
tempo fa diedi a cromare un paio di pezzi per una harley, poco meno di mezzo kg, spesi 40euro in amicizia.il tutto compreso di decappaggio e lucidatura, tempo piu di due mesi per riavere tutto indietro!
allora a questo punto finisciti di lavorare la parabola con la pasta abbrasiva fine in modo da renderla perfettamente liscia e poi la porti a cromare.
scommetto che anche priam che ci mettessi le mani, era già opacizzata nei punti critici. Vedrai che una volta rimontata avrai un bel pò di luce.