Risultati da 1 a 21 di 21

Discussione: Vespa PX arcobaleno 86 non funziona l'indicatore della miscela

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di enjoyto
    Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Vespa PX arcobaleno 86 non funziona l'indicatore della miscela

Ti ringrazio....guardo subito!

ciao!

L'avatar di enjoyto
    Potenza Reputazione
    0

Scusate ancora ma pensavo ad una cosa, il mio problema è la lancetta della miscela che non sale restando ferma a zero.
    Il led giallo della riserva funziona direi correttamente, si accende quando il livello di carburante è basso.
    Secondo voi è un problema di galleggiante o indicatore/lancetta nel contachilometri?

Grazie ancora

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Le indicazioni che ti ho dato prima servono appunto a verificare se lo strumento funziona.
    Per quanto riguarda il galleggiante esso muovendosi aziona un interruttore che fa accendere la spia della riserva, e nello stesso tempo funge come una resistenza variabile che fa alzare o abbassare la lancetta dello strumento.
    Quindi anche se la spia della riseva funziona correttamento, può anche darsi che si sia guastata la resistenza variabile e di conseguenza non riesce a pilotare lo strumento.

L'avatar di enjoyto
    Potenza Reputazione
    0

Ok sei stato molto esaustivo...ora mi tutto piu' chiaro, faro delle prove!

Grazie!

VRista Silver L'avatar di piero58
    Potenza Reputazione
    21

Se ti può essere di aiuto questo è lo schema semplificativo del galleggiante:
    Immagini Allegate Immagini Allegate

VRista Junior L'avatar di gallo1975
    Potenza Reputazione
    17

Re: Riferimento: Vespa PX arcobaleno 86 non funziona l'indicatore della miscela

Ciao a tutti, ma l'indicatore del livello della miscela è normale che a vespa spenta scenda a zero? Premetto che la mia è una PX 200 E arcobaleno del '84 senza batteria.
    L'ago indicatore a vespa accesa è sempre stato molto ballerino (tipo sismografo), solo poco tempo fa e per pochi giorni sembrava essersi stabilizzato e a vespa spenta segnalava ugualmente... Poi a ripreso a fare il sismografo... Che voi sappiate c'è un condensatore che funzioni da stabilizzatore da qualche parte sull'impianto elettrico che serva appunto per stabilizzare il lavoro dell'indicatore miscela?

VRista Silver L'avatar di FedeBO
    Potenza Reputazione
    23

Re: Riferimento: Vespa PX arcobaleno 86 non funziona l'indicatore della miscela

Citazione Originariamente Scritto da gallo1975 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ma l'indicatore del livello della miscela è normale che a vespa spenta scenda a zero? Premetto che la mia è una PX 200 E arcobaleno del '84 senza batteria.
    L'ago indicatore a vespa accesa è sempre stato molto ballerino (tipo sismografo), solo poco tempo fa e per pochi giorni sembrava essersi stabilizzato e a vespa spenta segnalava ugualmente... Poi a ripreso a fare il sismografo... Che voi sappiate c'è un condensatore che funzioni da stabilizzatore da qualche parte sull'impianto elettrico che serva appunto per stabilizzare il lavoro dell'indicatore miscela?
    è normale che scenda a zero , non è alimentato a motore spento!! alla seconda domanda non so rispondere purtroppo, può darsi che io sia fortunato, il mio resta immobile

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •