Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: neo-restauratore

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore VRista Silver L'avatar di ruggero
    Potenza Reputazione
    19

Riferimento: neo-restauratore

Ciao

non sono un restauratore esperto ma (per le small) posso provare a darti qualche indicazione di massima.

Come attrezzi specifici altamente desiderabili, ti confermo estrattore volano, estrattore frizione, ribattinatrice e pinzatrice bordo scudo.

Ce ne sono però molti altri, alla cui carenza si tende a supplire ingegnandosi con quello che si ha a disposizione, ad esempio presse per cuscinetti, chiavi speciali (rubinetto miscela, ghiera forcella etc.)

Sempre per le small, ti posso consigliare un Service Manual pubblicato a suo tempo da Piaggio per le small, dove sono indicati tutti gli strumenti speciali usati in fabbrica per l'assemblaggio delle vespe. E' qui:
    50R, 50 Special, Primavera Factory Repair Manual

Come ti ripeto, però, in molti casi può risultare difficile o impossibile munirsi di un set così completo e spesso risulta che alcune operazioni per le quali Piaggio aveva un tool speciale, possono essere eseguite con buoni risultati con attrezzi di uso comune.

Chiudo sullo scherzo, e ti presento il mio strumento speciale preferito, il tool PIA-M00001
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •