perchè il vespaclub vicino a casa mia mi aveva detto che con 150euro mi assicurava la vespa per 1 anno e potevano guidarla 3 persone in totale. cosa che nessun'altra assicurazione a costi bassi faceva!!
poi avrei voluto che l'assicurazione fosse sospendibile! io in fin dei conti la utilizzerei nel periodo estivo. quei 3 mesi quindi!! anche pagando un pò di più avrei preferito avere l'assicurazione sospendibile. ma nessuno è disposto a farmela!
mi hanno detto che devo spendere 500euro per 3 mesi e poi passati i tre mesi, rilasciato il certificato di rischio, andare al vespasclub e assicurarla li per i 150euro concordati!
questi prezzi esorbitanti mi sono stati dati da assicurazioni Generali, ovvero genertel!!!
Attenzione, Genertel non è Generali, anche se fanno capo alla stessa compagnia. Io con la Genertel ho assicurato la Cosa con 199€/anno, con RCA non vincolata all'età del mezzo e senza vincoli di nessun tipo. 2 conducenti sopra i 26 anni, città di residenza, Ferrara.
In più ho una sospensione gratuita e le successive costeranno circa 20€, in parole povere, avendo stipulato la polizza a Maggio, la sospenderó a Settembre/Ottobre e praticamente con 219€ ho assicurazione per 2 anni.
Notare che sono partito dall'ultima classe di merito...con l'Hexagon,assicurato dal 2001, senza mai aver avuto sinistri, ho speso 207€ in sesta classe.
Prova a fare un preventivo sul loro sito.
Tienici aggiornati.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
perfetto io sono fregato!
la moto è di mio padre e io ho 23anni! mio fratello 30! la vorremmo usare tutti e 3. la minima assicurazione che ho sentito mi ha sparato 300euro. se invece la guidasse solo mio padre si abbasserebbe notevolmente a 125euro! questo però non mi va più bene!!!
fatta!!! helvetia. 300euro possono girare tutti!!! sospendibile 1 sola volta! quindi con 300euro corro 2 anni!! non mi hanno chiesto tessera vespaclub!