Il peso è praticamente identico.. Il serbatoio è 8 litri e mezzo se non sbaglio, di cui 1.2 litri riserva (vado a memoria, potrei sbagliare).
Consumo? Bhe dipende da come ci cammini, se sei uno che corre o passeggia.
Mediamente puoi andare dai 14 al litro di un mezzo scarburato e usato tirando le marce a 24/25 di un mezzo ben carburato con andatura fissa da statale per esempio.
[SIGPIC][/SIGPIC]
"Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"
L'assicurazione dipendende dalla residenza. Ad Asti per il 200 pago circa 70 euro, senza nessuna iscrizione ai registri storici ne vespaclub.
Per il 125 (notoriamente più caro) erano poco più di 70, ma da quest'anno è magicamente zompato a 100 euro tondi
Ragassuoli io vado a provare se riesco a dormire, non ho sonno ma domani (anzi oggi) mi aspetta na giornata che me la ricordo finchè campo quindi meglio se riesco a riposare un po'
Ciao belli!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
io avevo visto questa per ora....
offro PIAGGIO VESPA PX 200 cc 200 immatricolata 1985
200, consuma di più, a volte anche molto di più, ma se conti di viaggiare un po, magari carico oppure con un passeggero è molto meglio del 150.
Guarda...visto che ne capisci piu di me....ti dico:
non ci farò viaggi, perchè la userò per spostamenti e basta....solo che almeno 150cc
la volevo per via di autostrada ecc....
ma siccome la carico in camper.....e la userò nelle città ecc.....
forse è meglio il 150 a questo punto......
Senti ma la velocità max??
150 ma a libretto molte sono 149, quindi in autostrada non ci potresti andare.
Come velocità massima un 200 che funziona bene supera tranquillamente i 100 all'ora. La mia rally era data dalla casa per i 116 all'ora (nel 1972), e li fa tutti, ho provato
Beh la velocità non è importantissima in una vespa!!!
Te l'ho chiesto per pura curiosità.....
Come ti sembra quella del link sopra???
Su un sito si devono essere sbagliati hanno scritto 197km/h
Per il discorso 149cc....in effetti.....quelle più vecchie sono 149??
Con il 200 andrei piu sul sicuro.....
Bella, ma bisogna sempre vederla dal vivo, metti che sotto il bel colore c'è un metro di stucco, cosa fai quando dopo un po ti salta via?
Poi considera che per un eventuale iscrizione al registro storico deve corrispondere al modello originale, quindi colore, sella, fanali ecc, devono essere i suoi e non modelli aftermarket....
Grazie mille sei stato genitlissimo!!!!!
Mi hai dato una grossa mano GRAZIE!
Buonanotte
Vespa, dal '46 ad oggi qualcosa come 17 milioni di esemplari venduti in tutto il mondo. Tutta gente che è cresciuta con lei. Come si fa a non amarla?
Il mio primo!!!
Col 125 non è che sia così poco, sono 100 euro
Con il 200 siamo in prima classe, ed Asti non è cara, pensa che spendevo meno ad assicurarla normale che con l'assicurazione agevolate del vespaclub che era 4-5 euro in più
Buongiorno....
La giornata è dura ma non ci fa paura!!
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.