Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
Complimenti, ma il merito è tuo...anche se... non mi piace una cosa...

Non è un bastardo, anzi, è fin troppo largo, e a me i prof di manica larga non piacciono...non serve compiacere lo studente, bisogna, si gratificarlo quando svolge un buon compito, ma anche spronarlo a migliorarsi...
Zichiki si è molto impegnato e gliene do atto, ma,SECoNDO ME, quel compito non vale di più del 7.5...

perchè?

c'è un grave errore, che non è stato correttamente risolto, ovviamente mi riferisco al tetto.
Giovine cerca di capire il mio discorso...te lo fa uno che non ha mai studiato più di tanto, ma ha sempre fatto il suo dovere.
Questa ti servirà sopratutto dopo la scuola.

Un progetto deve girare bene e in tutto il suo "sistema" già allo stato primordiale, tutto deve essere pensato non fine a se stesso, ma alla costruzione del complesso. PEr questo, prima di avventurarti in faticose elaborazioni grafiche, schizza tutto su un bel foglio, e renditi conto di ciò che stai progettando, senza patemi di cancellare e ripetere. Solo quando sarai sicuro di tutte le variabili, puoi procedee alla stesura del progetto in 2d e successivamente in 3d...

Tornando a noi, dovevi prima risolvere il tetto, anche acosto di cambiare alcun e quote progettuali, e poi passare alla parte grafica.

Per il prossimo, se avrai modo, potresti rendere ancora più realistica il tuo lavoro,con poco impegno, per esempio creando una tavola dove indichi anche lo spazio circostante il tuo edificio, contestualizzandolo...come?
Gli sbatti sopra una bella immagine di googlemaps e su quello gli metti sopra il tuo progetto....

Ad esempio, guarda che bel appezzamento di terreno che c'è qui....
34.004081,-118.806657 - Google Maps
Il meno sta per il tetto, ma mi ha messo 10 solo perchè l'ho fatto in 3d al computer essendo che tutti si sono fermati alle facce sul foglio. Di certo il tetto fa schifo,ma dopo tante varianti non avevo più il tempo. Il prossimo lo seguirete dalla progettazione della pianta all'ultimo chiodo
Il terreno ora lo compro