Buonanotte a tutti!
Stasera proprio non riesco a dormire... sarà forse l'emozione dell'alta possibilità di risalire in sella dopo l'incidente, con magari un pò di tensione... boh.
Mi sono già visto un film (The Mangler - La macchina infernale) e mò sorseggiando una tazza di latte (caldo, con 'ste temperature... speriamo perlomeno porti sonno) scazzeggio fra forum italiani e inglesi (mi sono iscritto anche a due forum inglesi... anche rispondere alla più piccola domanda è divertente! ).

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Quella auto io la odio,tiene da schifo,consuma,và piano e vibra come una vespa.... [...] d'altronde al convento passa quella,quella di mio padre è off limits
Ti capisco... mi toccherà la stessa sorte: Nissan Micra 1.5 Dci...
Io la odio perchè ha sostituito la Duna Weekend, una macchina che con la sua leggerezza, i 70cv e il telaio irrobustito (essendo di derivazione brasiliana) era un bel veicolo, nonostante il disprezzo che leggo spesso.
Inoltre la Micra và pianissimo (agli incroci pericolosi, anche se dai pieno gas, non si muove proprio!); tiene veramente da schifo: a momenti, io e mio padre ci schiantavamo in un fosso, mentre mia madre l'ha già fatto... e con asfalto asciutto, velocità di 60 orari in una curva che io in Vespa ci arrivo a 4* spianata (quindi 90 orari). Non è esplosa una gomma (le gomme erano ancora sane, con copertura regolare e cambiate da 6 mesi), non c'era olio sulla strada... nulla!
Consuma poco... solo se stai a filo gas. Appena la tiri un pò... peggio di un 1.5 di pari cilindrata a benzina...
Per non parlare poi di vibrazioni e rumori (ha sempre avuto il pannello della bauliera che vibrava e sbatteva sul lamierato, i vetri che se tenuti a filo del deflettore vibrano -una volta sono ceduti i ganci di sostegno- e arrivano continui rumori e perdite d'olio dall'avantreno), del difetto che ha sempre avuto (perdita di liquidi da un tubo del radiatore, il cui alloggiamento è stato progettato male, e col tempo si squaglia per il calore del motore... una cosa ciclica) e poi il puzzo continuo dovuto all'uso che ne fa mio padre, ovvero della vettura da lavoro (azienda di pulizia... quindi "profumo" di candeggina, saponi, prodotti chimici vari). Inoltre è troppo bassa, a ogni rallenta traffico alto e corto, sgraaaaaaaaaat.... una scartavetrata.
E la Punto non la posso usare, perchè supera quel dannato limite (sarebbe una signora macchina, 85cv turbo a gasolio... e paradossalmente consuma meno della Micra!)... è 63kw.
Una terza macchina sarebbe un peso eccessivo in casa...
...quindi, mi preparo a uscire sempre, quando è possibile, in Vespa.
Ti capisco... eccome!

Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
Certo che passare le ultime serate estive nei parcheggi....la gente della mia età non capisco che fine abbia fatto questa estate,in giro non cè mai nessuno! sono tutti su quell'ammazza relazioni umane di Facebook.
Sempre meglio nei parcheggi che in altri posti.
Qua io non ho molto di che uscire... i miei amici sono flippati fissi su facebook o playstation... e quelli che escono stanno troppo lontani e i miei in Vespa di notte non mi ci mandano.