Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
Concordo appieno... fra un iphone e un huawei o un htc, decisamente meglio quest'ultimi due, in particolare lo huawei...
Non conosco l'ultimo citato, ma nell'Htc ho trovato veramente poca roba a livello di applicazioni. E non parlo di giochini, ma di applicazioni vere e proprie...

Citazione Originariamente Scritto da InsettoScoppiettante94 Visualizza Messaggio
Già, che ricordi...
Ora che c'è il restauro della Gianna, facendo le proporzioni con le dimensioni (special vs PX) il post non sarà semplicemente "millenario"...
Ehehhe! I giovani eravamo io e te all'epoca!

Ad ogni modo se col post dei notturni eravamo riusciti a crearne uno ancora più lungo di quello della Luisa, mi sa che con quello della Gianna possiamo arrenderci in partenza...

Al giorno d'oggi, MAI fare ciò!
Ti ritrovi come minimo con la prof che sbraita, arrabbiata perché la interrompi nonostante tu faccia tutto regolarmente, ovvero alzi la mano e dici "scusi prof, non ho capito un argomento".
La cosa peggiore, che oltre al danno c'è la beffa! Perché quando restituiscono i compiti e si corregge gli errori, loro stessi dicono di chiedere i chiarimenti alle spiegazioni se c'è qualcosa che non ci torna. Ma arrivati al momento, si arrabbiano.
Ho conosciuto solamente tre prof che, se chiedevi spiegazioni non si arrabbiavano ed erano ben felici di approfondire l'argomento e parlarne. Il professore di algebra di 1* e 2* superiore (e quando c'era lui, avevo 8 e passa a matematica), poi la prof. di sistemi di 3* che ci ha anche portato a partecipare a una gara di programmazione per universitari (con lo scopo di farci conoscere "in anteprima" la programmazione tosta), e il professore/assistente di laboratorio d'informatica (un signore che spesso se qualcuno di noi aveva un pc rotto lo faceva portare a scuola e tutti assieme, ricercando il materiale e le attrezzature necessarie, lo riparavamo). Basta...

Dipende. Da come ti poni, e da cosa significhi per un prof mostrarsi interessato: c'è chi intende prendere appunti in silenzio guardandola come una braciola di carne, o chi facendo ricerche e parlandone in classe.

Ancora peggio... allora si sentono feriti nell'orgoglio...
Il vangelo secondo Lorenzino!

Io ho avuto picchi di due DIECI in matematica al biennio. L'anno scorso non ho mai preso più di 3 nei compiti scritti.... E a presso a me i miei compagni.
Dico sono io che sono ottuso (molto probabile) o c'è qualcosa che non va a monte (molto più probabile)??

E per l'ultima frase, ricordo ancora l'acceso dibattito con la P.ssa che mi sbaglia serie e parallelo e vuole avere ragione a tutti i costi, ricordo l'acceso dibattito nell'utilizzo dei cuscinetti di banco piuttosto che le bronzine nei motori 2t (ero pazzo secondo il prof , gli ho portato le foto di motori 2t Vespa e non con ben in vista i cuscinetti volventi e non radenti), ricordo ancora l'acceso dibattito sulle teste dei Disel. Secondo il prof non era umanamente impossibile utilizzare teste in alluminio sui Disel, mentre si usano ormai da almeno 15 anni, e dopo aver portato le mie argomentazioni mi sono sentito dire "l'insegnante sono io".

Poi mi devono girare o no e mandare tutti a fancuore, e come minimo uscirmene dalla classe con il sangue in ebollizione o no?