Risultati da 1 a 25 di 5182

Discussione: Quanti notturni ci sono?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Quanti notturni ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Molto interessante..
    Odio il cibo preconfezionato e da quando sono single ho iniziato a cercare di capire com'è che si fa a cucinare... Prima o poi comincerò anche a leggere qualche libro :-D

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    io oggi a pranzo ho preparato al volo due spaghi con pomodoro tonno capperi olive e acciughe, eravamo in quattro,e due dovevano partire alla volta di Roma, ho instito per farli rimanere a pranzo..meglio del Camogli, no?
    Decisamente meglio del Camogli!! Poi bisogna vedere però la pesantezza di stomaco quanto ha influito nella guida

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio

    Stasera invece ho preparato le patate al sabbione in forno (finalmente ho acchiappato la cottura...) accompagnate da salsiccia e costine al forno, per dolce il mascarpone preparato dalla mia ragazza..
    Spiega una cosa: che sono le patate al sabbione?
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Babila
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Kalè Polis
    Messaggi
    2 417
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Quanti notturni ci sono?

    camogli?

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Quanti notturni ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio
    Odio il cibo preconfezionato e da quando sono single ho iniziato a cercare di capire com'è che si fa a cucinare... Prima o poi comincerò anche a leggere qualche libro :-D



    Decisamente meglio del Camogli!! Poi bisogna vedere però la pesantezza di stomaco quanto ha influito nella guida



    Spiega una cosa: che sono le patate al sabbione?
    Per fare più leggero il sugo al tonno (col pomodoro) metto due o tre scatolette di tonno direttamente in mezzo barattolo di passata in padella senza fare soffriggere, appena un goccio di olio, e il trito misto per soffritti.
    Aggiungo circa un bicchiere da pasto di acqua e faccio cuocere con il coperchio il sugo, così facendo il pomodoro si allunga, ma si stempera, diventando una crema. molto più leggera per lo stomaco..cuoce almeno un 20 minuti, insieme volendo alle olive e capperi (circa dieci e dieci) con abbondante peperoncino.
    La mia ragazza ha uno stomaco molto delicato e così facendo gusta qualcosa di saporito, ma al tempo stesso digeribilissimo.
    Ah la pasta la scolo molto al dente, e finisce la cottura in padella col sugo, piuttosto allegro, per asciugarsi un pò (non deve esserci acqua nei piatti, ma solo il sugo cremoso)

    le patate al sabbione non sono altro che patate al forno con una bella spolverata di pane grattugiato fine..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Quanti notturni ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    le patate al sabbione non sono altro che patate al forno con una bella spolverata di pane grattugiato fine..


    Io ho anche fatto qualche esperimento con la farina di mais, ma con scarsi risultati
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di iena
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Verona
    Età
    44
    Messaggi
    6 853
    Potenza Reputazione
    23

    Riferimento: Quanti notturni ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespista46 Visualizza Messaggio
    Io invece con le amiche evito aglio e cipolla.
    Pure io fino a qualche tempo fa .. poi ho scoperto che, soprattutto l'aglio, ha un certo effetto disinibente che ... mooolto meglio del vino e della birra! Ovviamente bisogna mangiarne tutti in abbondanza per evitare che uno dei due (o tre ) ne soffra.

    Provare per credere!
    Portare la propria Vespa dal meccanico per ogni minimo intervento è come avere una morosa gnocca, portarsela in giro, corteggiarla, portarla fuori a cena ... e pagare qualcuno perché se la chi@vi

  6. #6
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Località
    Formigine
    Età
    42
    Messaggi
    19 119
    Potenza Reputazione
    35

    Riferimento: Quanti notturni ci sono?

    Citazione Originariamente Scritto da iena Visualizza Messaggio


    Io ho anche fatto qualche esperimento con la farina di mais, ma con scarsi risultati
    Io ho fatto così:

    teglia non piena,patate piuttosto diradate, un pò di olio (circa un cucchiaio scarso) bella mescolata, rosmarino tritato, bella mescolata, aglio uno spicchio affettato, pane grattato, abbondante ma mescolato al tutto, coperto con carta stagnola a 200* per un'ora, poi scopri appena un pò, altra mezz'ora.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •