Citazione Originariamente Scritto da fabris78 Visualizza Messaggio
se la vespa è del 73 il chiaro di luna in quell'anno non era piu' in produzione. Era già stato sostituito dal verde ascot.

A seconda del numero di telaio le scritte, il fondo conta km, le parti in gomma, e la crestina del parafango sono differenti. La tua che numero di telaio è?


Se fosse stata del 71 non avrei avuto di che obbiettare. Ma nel 73 ti ripeto cambiarono tutti i particolari che ho citato, ivi compreso il colore.
La vespa fa parte di uno degli ulitmi esemplari prodotti della prima serie, anche perche tutti i gommini che vedi in foto, contachilometri, cresta parafango, scritte in corsivo e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati, poiche quando l'ho presa era stata in mano solo ad un proprietario, che l'hanno scorso, prima di darsela via l'ha restaurata di motore e di carrozeria;
Tengo inoltre a precisare che il vecchio proprietario è anche mio commercialista e quindi so bene com'era la vespa prima e dopo la cura di bellezza .
Inoltre la prima serie venne prodotta fino a metà del 74, e il chiaro di luna come colore è presente anche nella seconda serie.
Il verde Ascott venne prodotto dal 74 in poi, ma ciò non vuol dire che tolse di mezzo tutti i modelli di colorazione creati in precedenza!!