www.vespanuoro.it/ capoindiano
benvenuto e complimenti..
primaveraET3
Stupenda e benvenuto![]()
Wow, la SPV, una delle Vespe più riuscite, secondo me. Complimenti e benvenuto su VR!
Grazie ancora alla community!!!
Se passate a Terni vi offrirò una Pizza!!!![]()
se la vespa è del 73 il chiaro di luna in quell'anno non era piu' in produzione. Era già stato sostituito dal verde ascot.
A seconda del numero di telaio le scritte, il fondo conta km, le parti in gomma, e la crestina del parafango sono differenti. La tua che numero di telaio è?
Se fosse stata del 71 non avrei avuto di che obbiettare. Ma nel 73 ti ripeto cambiarono tutti i particolari che ho citato, ivi compreso il colore.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
La vespa fa parte di uno degli ulitmi esemplari prodotti della prima serie, anche perche tutti i gommini che vedi in foto, contachilometri, cresta parafango, scritte in corsivo e per ultimo il "colore", sono tutti originali conservati, poiche quando l'ho presa era stata in mano solo ad un proprietario, che l'hanno scorso, prima di darsela via l'ha restaurata di motore e di carrozeria;
Tengo inoltre a precisare che il vecchio proprietario è anche mio commercialista e quindi so bene com'era la vespa prima e dopo la cura di bellezza.
Inoltre la prima serie venne prodotta fino a metà del 74, e il chiaro di luna come colore è presente anche nella seconda serie.
Il verde Ascott venne prodotto dal 74 in poi, ma ciò non vuol dire che tolse di mezzo tutti i modelli di colorazione creati in precedenza!!
![]()
ci può stare se il numero di telaio è fino al 0172651. Da questo numero in poi il fondo contakm, la cresta parafango e le scritte cambiano.
ma mi prendi per il sedere o cosa??? se è stata restaurata come fà ad essere conservata??? si vede lontano un miglio che quella vespa è stata rifatta.
questa è una tua personalissima opinione. Non sono affatto d'accordo. La prima serie arriva fino al numero di telaio citato sopra. Quindi 1973.
Quanto al chiaro di luna: fu' prodotto dal 1971 e parte del 72. Poi stop!!
Ma anche no! il verde ascot fu' prodotto dal 73 sino a tutto il 74. Dal 75 venne sostituito dal verde vallombrosa.
www.vespanuoro.it/ capoindiano
Il num telaio è appunto 172xxx quindi prima serie, ed il colore e grigio chiaro di luna.
Lo so che il colore è stato rifatto, ma lo era gia prima di quel colore.
Allora la piaggio si è sbagliata???
Non credo, forse è semplicemente un modello che è stato immatricolato in quell'anno, ma fatto precedentemente.
Fatto sta che non ha proprio nulla di sbagliato anche perchè è iscritta fmi ;)
Non penso gli fosse andato giu che io montassi particolari della prima serie su una seconda.
Per il fatto del colore so che il chiaro di luna è stato prodotto dal '71 e il verde ascot ora che vedo su VT è dal 73 in poi.
Per il resto "ogni scarrafone è bell' a mamm' soja"
Pino Daniele Docet!!![]()
su questo poco male. Infatti ti ho scritto che quei particolari ci potevano stare.
certissimo???? puoi confermare che era conservata?? hai delle foto prima del restauro??
credimi che ho visto vespe con un sacco di porcate eppure iscritte FMI. Non è certo una garanzia.![]()
www.vespanuoro.it/ capoindiano
si fabris lo si che ci sono porcate storiche, comunque ti assicuro, il num di telaio e uno degli ultimi della prima serie, e il colore era quello che c'e ora, ovvero sempre grigio chiaro di luna met.
Considera che ronzavo intorno a questa vespa già da 2 anni, ma il proprietario non voleva darla via, bensì restaurarla.
Poi una volta restaurata si e innomorato di una moto e per questa ha dato via la SV!
Le foto non so se le possiede, ma ti assicuro che era lo stesso con un Po di ruggine qua e la.
![]()