Citazione Originariamente Scritto da Neropongo
Grazie uncato! sono grandi notizie. Finalmente provvedero' (prima o poi...) al cambio carburatore da E a G!!!
due persone soddisfatte con un post solo!!! grande uncato :wink:
per neropongo: il carburatore nuovo senza miscelatore 24/24G e il suo filtro cosatano un 100naio di neuri ... buona ricerca

[quote="Uncato_Racing"]
quindi ci posso montare la scatola filtro del px125e, attenzione solo la scatola filtro, il carburatore ed il filtro sono per il T5 (24/24G), ma devo allargare un pò il buco della vaschetta???
Citazione Originariamente Scritto da Uncato_Racing
Intendi il foro che va sulle luce di aspirazione? Certo, se è PX125E sarà calibrato per il SI20E, di solito hanno bisogno di essere allargati dal lato volano, dal lato frizione non dovrebbe esserci bisogno.
Il SI20E ha un profilo ovale, per cui allargando un pò di lato il foro diventa tondeggiante e va bene per il SI24 (E e G).
Ottimo, non ho il dremmel, mi arrangerò con trapano e quale punta apposita, tanto ormai sto lavoro lo farò a settembre, adesso il garage è inaccessibile, e poi si parte per le meritate ferie ;)

Cmq metti sopra una guarnizione x carburatore 24 e segni con un permanent marker la parte da allargare.
Le guarnizioni del carburatore sono uguali per il 20/20 e per il 24/24 …. A questo punto deduco che invece le guarnizioni esterne siano diverse!!!

Inoltre ricordati che il SI24G ha bisogno del coperchio carburatore alto, tipo COSA e PX dal 1995 in poi, se tu hai una scatola PXE probabilmente il coperchio di sopra sarà piano, senza la gobbetta, e non andrà bene.
Ok!!! Però andando a memoria visiva non ne capisco il motivo!!! Non mi pare che il filtro del T5 abbia bisogno di alkuna gobbetta?!?!!?