Citazione Originariamente Scritto da GustaV
Peccato che, pur volendo e potendo realizzare un coperchio carburatore in vetroresina più alto ed adatto ad ospitare un filtro per T5, esso non ci starebbe perchè interferirebbe con il telaio con sospensione a pacco. Dico bene?
Giusto, toccherebbe sul telaio con risultati catastrofici.
Il filtro e' stato abbassato di 6 mm che penso sia il minimo che si possa fare, il coperchio sembra che si chiude appena e magari dopo essere stato stretto bene va anche a toccare sul filtro.

Per Horusbird, articolo in preparazione ( e bilingue)... fai passare il week end...

Impressioni di guida approfondite

Non pensavo che un dettaglio apparentemente cosi piccolo come il tromboncino appena pronunciato di questo filtro potesse dare una cosi ampia differenza di prestazioni.
Piu' pronta allo scatto, bassi credo invariati, medio alti da urlo. Gia a mezzo accelleratore l'ammortizzatore anteriore viene elegantemente alleviato dal peso e si stira. Molto interessante quando entra in coppia il cambio di suono cosi pronunciato.
Sembra che sto guidando tutta un altra Vespa... in alto poi... non mi e' neanche riuscito di raggiungere la velocita massima per mancanza di rettilineo, continuava a salire dove prima ad un certo punto murava.
Il massimo a cui sono andato prima era 120 di contakm dopo un bel lancio.
Adesso e' arrivata alla stessa cifra sul solito rettilineo dove prima raggiungevo i 110 max.

La cosa che mi soddisfa piu' di tutto (a parte la grinta in piu') e che il fastidioso vuoto di carburazione a medi giri e mezzo gas tipico del 200, il famoso club di cui si parlava da qulche parte sul forum, che ho sempre avuto sin da quando era originale, sembra sparito per incanto! Avevo provato in tutti i modi a sbarazzarmene... e adesso non c'e' piu'!!! Oltretutto mi e' veramente costato pochi spiccioli e un oretta di lavoro, pause e prova su strada con rifornimento inclusi. Mi sono dannato per due anni per quel vuoto...
La morale e' che ho fatto questa prova ricercando prestazioni (che ho trovato) ma consiglio di provare vivamente a chiunque avesse il vuoto sul motore originale.

Appena mi organizzo registro la "melodia" a suon di tromba su strada che penso proprio che merita di essere ascoltata.