Citazione Originariamente Scritto da Mega Visualizza Messaggio
Come ben sappiamo la vespa px 200 ha l'attacco della marmitta diverso dal 125-150, ma la piaggio vende per 150 la marmitta che che ha un codice e per 125 che ha un'altro codice vi chiederete a cosa serve visto che l'attacco del motore è uguale per entrambe.
Vi svelo il segreto:, su certi punti di vista la Piaggio era da ammirare perchè nel motore del 125 oltre ad avere una rapportatura adeguata (20-68 e prima marcia da 58 denti e quarta da 36, invece nelle lml 125 150 stessi rapporti) alla bassa cilindrata gli aveva fatto il padellino con 3 fori nella paratia interna, invece nel 150 aveva fatto 5 foriperchè il motore essendo + alto di cilindrata con + coppia aveva anche bisogno di scaricare meglio i gas bruciati.

quella del 125 3 fori da 9 mm Piaggio


quella del 150 Piaggio 5 fori da 9mm



mentre ci sono vi mostro l'interno della sito uguale per tutti 125-150- 200
la paratia non ha buchi ha un tubo silenziatore bipassante.

Una curiosita, il numero di omologazione e' uguale per entrambe le marmitte? Anche perche ho visto che sia il numero di fori ed il diametro e' riportato nella scheda di omologazione.


Vol.