Risultati da 1 a 25 di 31

Discussione: Giudizio valvola aspirazione

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Riferimento: Giudizio valvola aspirazione

...non ho capito, vuoi mantenere la valvola o no?Sul pistone, bisogna vedere....se vuoi risparmiare qualcosina, potresti provare a pulirlo col diluente, togliere le fasce per vedere il consumo ed eventualmente sostituirle....per controllare le fasce, fai così: le togli con delicatezza dal pistone e le posizioni dentro il cilindro in posizione di lavoro: ti procuri uno spessimetro e misuri che il "gap" nel punto di apertura del segmento stesso non sia superiore a 1mm: eventuali piccoli scostamenti possono starci, nel senso che se misuri 1,1 o 1,2 va bene lo stesso anche se non devi aspettarti durate elevate; allo stesso tempo, se monti fasce nuove, fai la stessa cosa e accertati che il gap non sia inferiore a 0,40, pena grippaggi e bloccaggio delle fasce stesse....
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

L'avatar di mircotheboss
    Potenza Reputazione
    0

la discussione è sempre questa ma il post è il numero 19!allora il pistone proverò a pulirlo e cambierò direttamente le fasce perchè nn voglio dovermi trovare subito a riaprilo.
    la valvola a questo punto preferisco toglierla perchè mi sembra messa male e il collettore lamellare ce l'ho perchè era già montato!

Staff VRista Silver L'avatar di MrOizo
    Potenza Reputazione
    29

Ok, allora fai un lavoro tipo quello della foto sopra...
    runnin' beat on the seat on:Laverda 600 Montjuic MKII 1979;Yamaha XT600K 34F 1988;Yamaha RD350LC 4L0 1982;Yamaha RD350LC 1WT 1987;Honda CBR600FM 1991;Honda XRV 750 RD07A 2001;Honda Sky 50 1997;circa 25 vespe....ma tra poco butto tutto!!

"Hot tramp, I love you so......."R.I.P. Duke....

Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Potenza Reputazione
    23

Io ti consiglio di eliminare totalmente la valvola di aspirazione..alla fine dei conti il collettore lamellare già lo possiedi quindi potresti benissimo risparmiarti la spesa della rettifica!

Restauro soft-tuning px150e 1982

Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------

L'avatar di mircotheboss
    Potenza Reputazione
    0

si mincio infatti ho deciso proprio così. stasera porterò i carter ad un mio amico che lavora l'alluminio e mi farà il lavoro poi vi posterò le foto

L'avatar di mircotheboss
    Potenza Reputazione
    0

cari ragazzi,
    mentre i miei carter sono in lavorazione mi sono imbattuto in in un altro blocco dal quale volevo prendere qualche pezzo... ed è saltato fuori un albero pinasco con le spalle in teflon.
    come vedete questo albero abbinato al collettore lamellare di cui abbiamo parlato fino ad ora? adesso come adesso potrei scegliere tra questo e quello che era montato prima... vi metto le foto così potrete aiutarmi nella scelta!!

grazie in anticipo

alberi - Windows Live

L'avatar di mircotheboss
    Potenza Reputazione
    0

ragazzi come mai tutta questa avarizia di conmsigli stavolta??? forza che a breve riprendo i carter :)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •