Ecco l'altra vespa, direi SIGNORA VESPA....
Ogni volta che guido questa 125 t.s. mi rendo conto di quanto la ami.
Ogni volta che la guido mi piace sempre di più, mentre la VNB2 mi piace sempre di meno.Troppo poco seria quest'ultima, troppo VESPA la prima!
Ecco un pò di storia, a partire dal colore......In origine era Rosso Katmandu, perchè in concessionaria solo così l'avevano e per il momento era l'unico colore disponibile
Troppo triste, troppo spento rispetto ai colori dell'epoca, e nell'ottanta o nell'ottantuno passa ad un più vivace azzurino chiaro. Gli anni passano, i km passano, ma lei rimane sempre la stessa. E dopo 20 anni, stufa di quest'azzurrino, ed invidiosa dell'argento-grigio metalizzato della mia 50 N neo arrivata, nel 2000 passa al colore attuale, quello che vedete in foto. Conserva gli acciacchi del tempo, ma a me piace così. Nel 2005 passa definitivamente in mano mia, dopo che la 50 N è passata purtroppo nella mani di qualche ladro furbacchione.
Ho cambiato la sella(che dopo 30 anni si presentava ancora bene, con qualche strappo ma che ho preferito conservare), marmitta, ammortizzatori mai cambiati, cavalletto che oramai non era più l'originale, e tutta la viteria che con il tempo si era arrugginita.
Una pò di pasta abrasiva qua e là, una lucidatina, e adesso è come la vedete. Mi piace proprio perchè è vissuta
Per quanto riguarda la vespa.....Motore originale mai toccato nel gruppo termico. Quidni fasce pistone hanno km 47724.....un pò spento ma ancora capace di cacciare i denti
E' del febbraio 1975. PRIMA 125 t.s. IMMATRICOLATA NEL PAESE DEI BALOCCHI. Il libretto non ha mai subito un passaggio. Ed è tutto questo che la rende cosi speciale ai miei occhi![]()
![]()
PS....la 50 L in foto è di mio fratello