Una VNB2 del 1961, di cui io sono il terzo proprietario
Acquistata su ebay due anni orsono ad una cifra non proprio spropositata(1000 euro in ottime condizioni con doc regolari),perchè desideravo una vespa sulla quale "giocare"
In principio volevo solo dare una pulitina al carburatore, una lucidatina, ma da cosa nasce cosa e in aprile 2006 la smonto quasi completamente per una passata di vernice con bomboletta. Il risultato è stato oltre le aspettative, il colore sgargiante è andato bene per l'estate che era alle porte, ma l'inverno successivo ho iniziato a non sopportarlo più di tanto.
Da cosa nasce cosa e in aprile 2007 la vespa è di nuovo sotto i ferri. Questa volta un colore un pò più sobrio, smontata completamente, verniciata con il compressore. Il risultato anche questa volte, è andato oltre le aspettative.
Questa vespa piace a tutti, mi ha dato sempre tante soddisfazioni, tutti si complimentano per il risultato da me ottenuto, ma nonostante ciò c'è sempre un rapporto di odio-amore con questo mezzo.
Mi piace e non mi piace.....forse vorrei una cilindrata più grossa. Qualcosa di più serio.Con quel manubrio cosi piccolo mi sembra di stare su un 50ino.
O forse è ancora il colore che non mi convince completamente. Chissà magari ad aprile 2008.......
Una cosa è certa: la scambierei volentieri per una GT, una Sprint e simili