Originariamente Scritto da
Mincio82
Si il regime di giri lo senti ad orecchio; Il comando dell'aria non è che va azionato solo al regime minimo..in qualsiasi momento tu voglia puoi tirare il pomello!
Io ti ho detto di tirarlo al minimo e poi accelerare e vedere se il motore si ingolfa oppure sale bene per poi trarre le conclusioni sopra riportate:
A) Se con l'aria tirara la vespa sale meglio di giri allora sei magro di carburazione quindi va aumentato un pochino il getto del minimo (se non sei riuscito prima a risolvere giocherellando con la vite)
B) Se con l'aria tirata la vespa peggiora sei grasso di carburazione quindi vai bene così con il getto del minimo, al massimo se fuma troppo registri lievemente la carburazione tramite la vite laterale
Ho tralasciato il discorso del getto del massimo perchè se quanto affermato prima (con il getto massimo 98 si imbrodava e fumava) corrisponde a verità dovresti risolvere il problema montato un getto leggermente più piccolino.
Comunque quando sei riuscito a sistemare un po la carburazione provala un po a tutti i regimi con e senza il pomello dell'aria tirato e ti annoti i risultati così quando ritorni in garage sai dove e come agire per sistemare la carburazione.
Onestamente non ricordo la gradazione Champion..comunque prendi la L non la RL...