chiedo venia, ma perche assicurare 5 6 10 vespe se poi se ne usa 1 al massimo 2...
pensate a chi sta peggio, io pago più di 500 euro l'anno ed è la piu convieniente che ho trovato.
c'erano compagnie che volevano piu di mille euro l'anno....per una vespa che in teoria vale 500 euro....
Scusate la domanda scema, ma e' obbligatorio presentare l' attestato di rischio?
Grazie
Ragazzi io sono nella stessa situazione di Uicio76!!Abito in provincia di Bologna,ho scelto Helvetia e assicuro una special e una pk....28 e 29 anni!!Mi fanno sui 130 euro circa e devo dichiarare i due possibili utilizzatori del mezzo!!Mr Oizo se intendi vendere qualcosa io ci sono....ihihihih![]()
Zoppola di Pn...
In teoria tutte le helvetia dovrebbero fare lo stesso trattamento... a Codroipo nn ce n' erano...
se fosse solo per il 180SS , che ha piu' di 40 anni,alla Toro sarebbe conveniente, però poi per il PX...,
Buona fortuna, vedo in varie discussioni che ormai la faccenda si sta facendo complicata....
Ti ho fatto la domanda per vedere se eri andato a farla a Udine così in caso sapevo dove andare a colpo sicuro visto che a Grado (e in tutta la provincia di Gorizia) non c'è nessuna filiale del Helvetia. Io la SS lo già iscritta al registro storico mentre il PX ha 30 anni ma essendo molto rat style non mi è sicuramente possibile iscriverlo a nessun registro.
Il PX e color grigio topo con abbondate ruggine e sta insieme grazie al ferox, il motore non è originale come l'impianto elettrico, la fanaleria, la sella e molte altre cose. Allo stato attuale non è iscrivibile a nulla che non sia uno sfascia carrozze, sinceramente se vorrei metterlo a posto per iscriverlo ad un registro storico lo iscriverei al FMI che sono già tesserato e che ha dei costi minori.
certo già essendo tesserato con fmi non conviene fare anche quella asi
...comunque anche il mio PX non ha il colore originale (gli altri pezzi si dovrebbero combinare...)...sarebbe un problema iscriverlo fmi/asi?
solo robe originali? A me non esaltano le vespe perfette...
ciao
Nn c' entra niente con l'assicurazione, mandami una foto, di Rat in zona ce ne dovrebbero essere e mi incuriosiscono... però non se ne vedono mai molti in giro...
Per l'iscrizione a un registro storico in teoria la vespa doverebbe essere un conservato o un restaurato fedele al originalità del veicolo (colore compreso), dalla mia esperienza con la mia SS la FMI non è eccessivamente fiscale ma le cose più evidenti come il colore, la sella ecc devono essere originali.
La mia vespa non è stata fatta volutamente rat style ma semplicemente ho preso un rottame e gli ho rifatto il motore e la ciclistica senza verniciarlo o abbellirlo in qualche maniera di conseguenza non è che ha proprio un bellissimo aspetto, l'utilizzo del mio PX sarà per fare viaggi o come mezzo di lavoro estivo per la mia attività di idraulico e verrà attrezzato con una specie di cassone dove caricherò un paio di valige di attrezzi.