Citazione Originariamente Scritto da Uicio76 Visualizza Messaggio
...comunque anche il mio PX non ha il colore originale (gli altri pezzi si dovrebbero combinare...)...sarebbe un problema iscriverlo fmi/asi?

solo robe originali? A me non esaltano le vespe perfette...

ciao

Nn c' entra niente con l'assicurazione, mandami una foto, di Rat in zona ce ne dovrebbero essere e mi incuriosiscono... però non se ne vedono mai molti in giro...
Per l'iscrizione a un registro storico in teoria la vespa doverebbe essere un conservato o un restaurato fedele al originalità del veicolo (colore compreso), dalla mia esperienza con la mia SS la FMI non è eccessivamente fiscale ma le cose più evidenti come il colore, la sella ecc devono essere originali.
La mia vespa non è stata fatta volutamente rat style ma semplicemente ho preso un rottame e gli ho rifatto il motore e la ciclistica senza verniciarlo o abbellirlo in qualche maniera di conseguenza non è che ha proprio un bellissimo aspetto, l'utilizzo del mio PX sarà per fare viaggi o come mezzo di lavoro estivo per la mia attività di idraulico e verrà attrezzato con una specie di cassone dove caricherò un paio di valige di attrezzi.