Citazione Originariamente Scritto da colibri50 Visualizza Messaggio
Qua diamo numeri, il contratto parla chiaro di FMI o ASI.

Preventivi R. C. Auto on-line Sito Internet costituito ai sensi dell'art. 131 del D. Lgs. 7/9/2005, n. 209 - Codice delle Assicurazioni Private -

Per la formulazione del preventivo è necessario fornire alcuni dati riguardanti il veicolo o il natante ed alcuni dati riguardanti il proprietario (locatario in caso di leasing).

Per facilitarLe la compilazione, Le consigliamo di avere a portata di mano i seguenti documenti:
  • libretto di circolazione/navigazione
  • attestazione sullo stato del rischio
  • documento di polizza

Al fine del calcolo del preventivo tutti i campi sono obbligatori (salvo ove espressamente indicato).
Il programma La guiderà con un menù di scelta da attivare cliccando sul simbolo -posto a fianco del campo da visualizzare- e con vari help in linea facilmente consulabili cliccando sul simbolo

Si precisa che per i rischi relativi a:
  • veicoli con targa prova;
  • veicoli con targa speciale;
  • veicoli ad uso speciale;
  • veicoli immatricolati all'estero;
  • autoveicoli e motoveicoli d’epoca iscritti presso il Centro Storico della Direzione Generale della M.C.T.C.; autoveicoli e motoveicoli d’interesse storico e collezionistico iscritti nei registri Automotoclub Storico Italiano (A.S.I.), Storico Lancia, Italiano Fiat, Italiano Alfa Romeo e Storico Federazione Motociclistica Italiana (FMI);
  • autobus e filobus in servizio pubblico urbano o di linea extra-urbano;
  • più veicoli con polizza unica amministrata in forma “libro matricola”;
  • più veicoli appartenenti allo stesse Ente;
  • navi da riporto;
  • trasporto anche occasionale di sostanze radioattive;
  • rischi non contemplati in alcun Settore di Tariffa - Rischi con carattere di particolarità od eccezionalità

l'assunzione e la tariffazione sono Riservate alla Direzione, per cui La invitiamo a contattare direttamente la nostra rete d'intermediari.

Segnali alla nostra e-mail reclami@helvetia.it eventuali disfunzioni della procedura di elaborazione del preventivo.

Clicchi qui per consultare i requisiti tecnici necessari per la stampa dei preventivi.

Questo è un preventivo fittizio con nomi inventati.

e queste le condizioni generali di polizza.

Quindi non diciamo eresie.
mi segni in nero grassetato dove sta scritto che è necessaria l'iscrizione del veicolo ad un registrostorico???

quello che hai segnalato tu dice che: per alcuni tipi di rischi, compresi quelli relativi ai veicoli iscirtti ad un registro, l'assunzione e la tariffazione sono Riservate alla Direzione ...

anche io ho fatto la stessa assicurazione e ... mi hanno obbligato a fare anche quella per gli infortuni del conducente, o così o niente polizza, cmq mi conviene lo stesso e l'ho stipulata!!!