Ciao a tutti, stavo spulciando gli esplosi di vespatecnica e mi sono imbattuto in questo:
il n.68 e n.70 cosa sono??? sembrano dei diaframmi... dei "fermi" per ridurne la velocità? possibile?
ciao
Ciao a tutti, stavo spulciando gli esplosi di vespatecnica e mi sono imbattuto in questo:
il n.68 e n.70 cosa sono??? sembrano dei diaframmi... dei "fermi" per ridurne la velocità? possibile?
ciao
Appero è vero!!!!
Le flange di una volta
Oh....mi si è storto il pi...anton
quindi di serie uscivo con le flange?? praticamente come gli scooter moderni..
No no, era solo una mia ipotesi
Oh....mi si è storto il pi...anton
Anche le pk uscivano con il gomito dello scarico ridotto, proprio per ridurne la potenza ai limiti previsti.
La differenza è che vedendo quell'esploso in quel caso si toglieva la flangia e si ripristinava la potenza originaria, sulle pk era invece necessario cambiare qualcosa e quindi ci guadagnavano pure vendendo il collettore libero che poi era l'originale della pk 125.
Sulla flangiatura all'aspirazione non ne sono convinto, più strozzato di avere 10 mm non credo ci fosse bisogno di altro.
Come vengono chiamati quei particolari sul catalogo? Ci sono annotazioni?
................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!
Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.
Ciao Alext5, ho guardato le annotazioni e guardacaso il n.68 e 70 non ci sono, dal 67 passa al 71... il mistero si infittisce..
ciao a quanto ne so la flangia 70 non è mai esistita, per lo meno mai montata, per la 68 non l'ho mai vista nè ne conosco l'esistenza, piuttosto fu penso direttamente adottato il gomito strozzato, esternamente uguale a quello "libero" sulle small vecchie, sulle pk quello strozzato esternamente è più piccolo
Good!