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Discussione: OPEL di m***a!!

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  1. #1
    VRista L'avatar di Clos3r
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    Angry OPEL di m***a!!

    Ciao a tutti,
    oltre che della mia favolosa vespa sono possessore di un'Opel Tigra Twin Top del 2005, con 77mila km.

    Circa un mese fa ho speso 240 euro per la sostituzione della pompa dell'acqua.
    Durante questo intervento si sono accorti che la catena della distribuzione fa rumore, quindi va sostituita anzitempo: circa 400 euro.
    Inoltre, secondo il meccanico (non opel) dove l'ho portata quando mi si è fermata prima del primo problema (e per fortuna che sono socio ACI!) c'è anche una perdita d'olio e probabilmente dovrò sostituire la guarnizione della testata.
    Ciliegina sulla torta: ieri si è rotto il motorino del vetro lato guidatore, ovviamente vendono tutto il meccanismo completo alla modica cifra di 370 euro circa.

    Vi scrivo, oltre che per sfogarmi e per fare un po' di cattiva pubblicità alla Opel (poi dicono delle italiane...), per chiedervi un consiglio su come risparmiare qualcosa sul motorino del vetro... non so, negozi on line, sfasciacarrozze, negozi di ricambi... ogni aiuto è ben accetto!!

    Perdonate lo sfogo

  2. #2
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Sfasciacarrozze oppure autodemolizioni di quelle organizzate, ci sono in tutte le grandi città, quelli di torino hanno anche un sito con un contatto email, dove ti rispondono in breve tempo sulla tua richiesta.







  3. #3
    VRista Silver L'avatar di leopoldo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    vai su ebay, io ho comprato pezzi a prezzi stracciati, occhio a quelli di carrozzeria, io h preso un cofano che non mi convince molto, ma l'ho pagato 120€ spedito contro i 350 che voleva il conce

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Hai il 1.3 cdti?
    Bhè ti confermo che l'affidabilità delle opel e molto calata negli ultimi anni,
    Il consigllio per il motorino dell'alzavetro, se riesci a smontarlo segnati il numero del ricambio, portatelo anche dietro, vai in uno sfasciacarrozze e lo cerchi, quasi sicuramante è lo stesso della Corsa C. Cerca di pargarlo se lo trovi non più di un 50/60 euro.
    Per il trafilaggio dell'olio prima e meglio identificare dov'è la perdita.


  5. #5
    VRista L'avatar di Clos3r
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Hai il 1.3 cdti?
    No, 1.4 benzina...

    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Bhè ti confermo che l'affidabilità delle opel e molto calata negli ultimi anni,
    Il consigllio per il motorino dell'alzavetro, se riesci a smontarlo segnati il numero del ricambio, portatelo anche dietro, vai in uno sfasciacarrozze e lo cerchi, quasi sicuramante è lo stesso della Corsa C. Cerca di pargarlo se lo trovi non più di un 50/60 euro.
    Il problema è che ho la macchina ferma all'Opel e sono a piedi, inoltre non ci sono grandi sfasciacarrozze vicini, quindi cercavo qualcosa on line...
    Citazione Originariamente Scritto da Vespa979 Visualizza Messaggio
    Per il trafilaggio dell'olio prima e meglio identificare dov'è la perdita.
    Sì, infatti devo fare 1000km per poi verificare il problema e fare tutto insieme alla distribuzione... oltre al danno economico la rottura di c***i di stare senza macchina, portarla in officina, trovare passaggi,...

    Comunque grazie a tutti x la solidarietà...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Haakon
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    secondo me se giri un pò sul web lo trovi... ci sono decine di aziende che vendono ricambi usati provenienti da auto incidentate e/o rottamate (spero non rubate! )
    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista L'avatar di Clos3r
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da Haakon Visualizza Messaggio
    secondo me se giri un pò sul web lo trovi... ci sono decine di aziende che vendono ricambi usati provenienti da auto incidentate e/o rottamate (spero non rubate! )
    Il problema è che per la Tigra non lo trovo, e non sono sicuro che quello della corsa sia lo stesso... e all'Opel non me lo dicono....

  8. #8
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Prova in qualche forum tematico, tipo questo Tigra Club Italia sicuramente ci sono degli smanettoni che ne sanno più dei meccanici.







  9. #9
    VRista Senior L'avatar di mugen_stumpo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da Clos3r Visualizza Messaggio
    Inoltre, secondo il meccanico (non opel) dove l'ho portata quando mi si è fermata prima del primo problema (e per fortuna che sono socio ACI!) c'è anche una perdita d'olio e probabilmente dovrò sostituire la guarnizione della testata.
    la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no...

    allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto

  10. #10
    VRista L'avatar di Clos3r
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no...

    allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto
    Devono ancora accertare che si tratti della testata... comunque prima di fare i lavori grossi sento più di una campana, sicuro...

  11. #11
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no...

    allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto
    Non so com'è fatto il motore della tigra, ma sulla mia vecchia fiesta a benzina oltre i 200mila km perdeva olio dalla testa ma non andava in circolo nel raffreddamento, andava fuori ad imbrattare il motore e poi il pavimento.
    Sarebbe stato da cambiare la guarnizione ma io cambiai la macchina....







  12. #12
    VRista DOC L'avatar di ilsimo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Hai tutta la mia comprensione, io ho una Tigra ben piu vecchia della tua (ho una prima serie, cioe' il coupe 2+2. insomma quella ...bella ) e in quanto ad affidabilita' non e' mai stata il massimo.

    Ad ogni modo il 1.4 90 CV e' lo stesso che era montato sulla Corsa e pure sulla Meriva.

  13. #13
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Wink Riferimento: OPEL di m***a!!

    Si la tigra twin top esteticamente è bella ....però la Opel per i ricambi è sempre stata costosissima....troppo..!!!
    Comunque si leggi i forum di tuning poi su ebay qualcosa troverai....
    Ti consiglio di tornare a FIAT

  14. #14
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Così cade dalla padella nella brace, però trova i ricambi...







  15. #15
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    L'avatar di Echospro
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Ti consiglio di tornare a FIAT
    Si Si, proprio!!!
    Ho avuto fiat e non ho mai avuto così tanti problemi ...
    è anche vero che con le auto va a fortuna ma per quello che mi riguarda: FIAT? Mai più grazie!!!
    Almeno con Opel non sono mai rimasto per strada. (grattatina d'obbligo )

    Gg

  16. #16
    VRista L'avatar di Clos3r
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Si la tigra twin top esteticamente è bella ....però la Opel per i ricambi è sempre stata costosissima....troppo..!!!
    Comunque si leggi i forum di tuning poi su ebay qualcosa troverai....
    Ti consiglio di tornare a FIAT
    Infatti... mai come in questi giorni sto rimpiangendo la mia barchetta...

  17. #17
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da mugen_stumpo Visualizza Messaggio
    la macchina scalda, mangia acqua, trovi olio nel liquido di raffreddamento? no...

    allora manda a cagare il meccanico va, da quando in qua si cambia la guarnizione della testa per un problema di trafilaggio olio, bado di non perderlo dalla guarnizione della coppa piuttosto
    non è detto potrebbe essere anche un passaggio dell'olio dal monoblocco alla testa, che ha il foro sulla guarnizione stessa della testa.......e non sarebbe il primo caso che vedo

    comunque.....non faccio considerazioni sull'auto (marca-modello), sono il tipo che per ora è ben fiero di girare su un'auto di 37 anni fa tutti i giorni....e non che quelle che abbia già avuto siano state più recenti anzi......
    ormai le cose son fatte per durare un tot.....anche se sinceramente 77mila KM e avere la distribuzione che fa casino.....che ci hai fatto il gran premio?? Per la pompa acqua, vale quanto sopra, per il motorino del vetro....secondo me è sfiga, di certo non è un concatenarsi LOGICO di rotture

    ciao

  18. #18
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Citazione Originariamente Scritto da vespiaggio Visualizza Messaggio
    Per la pompa acqua, vale quanto sopra...
    Quelle moderne hanno il girante in plastica, fa presto a rompersi...







  19. #19
    VRista Senior L'avatar di Jack73
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Per la perdita d'olio.
    Se perde dalla testata lo vedi anche tu... se hai dubbi dai una pulita con una pezza e/o pennello imbevuta di grassatore ed asciughi tutto, controlli l'olio e tra una settimana ricontrolli.

    Do per scontato che la perdita sia verso l'esterno.

  20. #20
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Potrebbe perdere dalla guarnizione del coperchio delle punterie. L'intervento sarebbe di portata infinitamente meno gravosa, rispetto alla guarnizione della testata.
    Prova a chiedere pareri ad altri meccanici.



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  21. #21
    VRista L'avatar di Clos3r
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Grazie a tutti x le risposte, il problema è che ho la macchina alla Opel e se non riparo l'alzavetro non posso neanche chiudere lo sportello (perchè ha gli sportelli senza montanti).
    Quindi non ho tanto tempo per girare, dato che al momento sono con una macchina in prestito...

    Sul forum della Tigra non mi hanno saputo dire granchè (sono capaci solo a mettere alettoni... ), quindi ho cercato tutti gli annunci di ricambi su subito, ebay, ecc. e sono in attesa di risposte... speriamo bene!

    Comunque grazie a tutti per l'aiuto e per la comprensione... W VR!!

  22. #22
    Moderatore VRista DOC L'avatar di Joe75HGT
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    Riferimento: OPEL di m***a!!

    Citazione Originariamente Scritto da Clos3r Visualizza Messaggio
    Grazie ..

    Sul forum della Tigra (sono capaci solo a mettere alettoni...

    Anch'io sono un tuner....il nostro pregio è che ci dedichiamo completamente a migliorare e modificare la nostra Supercar ...Anima e corpo ....nel bene e nel male.....anche a discapito di soldi , lavoro, amici , ragazze , mogli , figli , genitori , ecceteram ecceteram......

  23. #23
    VRista L'avatar di Clos3r
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    Citazione Originariamente Scritto da Joe75HGT Visualizza Messaggio
    Anch'io sono un tuner....il nostro pregio è che ci dedichiamo completamente a migliorare e modificare la nostra Supercar ...Anima e corpo ....nel bene e nel male.....anche a discapito di soldi , lavoro, amici , ragazze , mogli , figli , genitori , ecceteram ecceteram......
    Non ho niente contro i tuner, ma nel forum della tigra ci sono km di discussioni sui fari a led e nessuno sa come riparare un finestrino...
    E' che appena penso alle macchine questi giorni mi innervosisco...

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