a me fa impazzire la 112 abarth (era la macchina di mio papà)
a me fa impazzire la 112 abarth (era la macchina di mio papà)
"Scarrafone": PX 151 (nero!) del 2002!
5 agosto 2009: 891 km in 14 ore e 15 minuti di fila!
Oltre 115.000 km senza MAI aver aperto il motore!
Pace e bene!
Francesco
non è detto potrebbe essere anche un passaggio dell'olio dal monoblocco alla testa, che ha il foro sulla guarnizione stessa della testa.......e non sarebbe il primo caso che vedo
comunque.....non faccio considerazioni sull'auto (marca-modello), sono il tipo che per ora è ben fiero di girare su un'auto di 37 anni fa tutti i giorni....e non che quelle che abbia già avuto siano state più recenti anzi......
ormai le cose son fatte per durare un tot.....anche se sinceramente 77mila KM e avere la distribuzione che fa casino.....che ci hai fatto il gran premio?? Per la pompa acqua, vale quanto sopra, per il motorino del vetro....secondo me è sfiga, di certo non è un concatenarsi LOGICO di rotture
ciao
I fighetti da città con l' Audi TT , SLK , o la BMW M3 del caro paparino non mancano mai certamente....e anche la Punto Abarth potrebbe essere catalogata così tra le tante.....però bisogna tenere conto che tecnicamente monta un Motore 1.400cc Multiair con 165 cavalli , la prec. versione con 155 cavalli che diventano 180cv con il KIT SS...il tutto da una vettura che esce da una linea di montaggio e disponibile per tutti ( O chi ne sa apprezzare le qualità ) a poco più di 18.000EURI....
Certo con il Kit SS il prezzo sale.....
Poi anche la rivista leader di settore " ELABORARE" ne parla molto bene......è una buona base di partenza per le modifiche....e per le altre
Qua hai detto tutto, le Abarth con la a maiuscola, quelle vere, non erano disponibili per tutti, e non uscivano dalla normale catena di montaggio.
La punto non è nemmeno esclusiva, perchè dallo stesso telaio ci ricavano ad esempio la mito, che (tra l'altro) in alcune versioni, monta pure lo stesso motore....
Indubbiamente la FIAT ha fatto passi da gigante, nel contempo si sono ingigantiti anche i prezzi delle autovetture. A me, francamente, piacciono le FIAT e i ricambi per il momento sono i più convenienti, MA!!! Il miglior rapporto qualità/prezzo lo detiene la FORD, però i ricambi costano. In famiglia abbiamo posseduto più di una FIAT, FORD, CITROEN, PEUGEOT, OPEL e quelle che hanno dato meno grattacapi sono state le FORD (Escort,Focus). Ciao a tutti
Dimenticavo!!!!! Attualmente ho una FIAT!!!
Io sono fordista da parecchio ma non so il costo dei ricambi perchè per ora (sgratt) non ne ho avuto bisogno.
Riguardo agli accessori invece sono un po carenti, per le fiat si trova di tutto un po, per le ford, specialmente quelle nuove, qua da noi strova poco e niente, ma per fortuna c'è internet
Io per la cronaca ho sia ford che fiat (sperando che sia l'ultima)
noi in famiglia abbiamo sempre avuto citroen, da quando son nato ax, zx (ancora guidata da mio padre), xsara........nessun problema particolare (a parte la zx, nel '95 gli fu rifatto il banco perchè girava veramente male, alla fine si scoprì che invece era un ramo che ostruiva l'aspirazione del filtro dell'aria...................). Io stesso ho una ds, diciamo che in 37 anni e 96 mila km gli ho fatto io la testa un mese fa (non per la guarnizione bruciata ma perchè aveva le sedi valvole consumate dal gpl)......il resto bene o male è come ancora uscita di fabbrica
Con il motorino alzavetro ho avuto problemi anche io su una lancia Ypsilon.
Il meccanico sentenziò "ci vuole l'alzavetro nuovo".
Io gli risposi: "lascialo cosi che ci penso io".
ho controllato tutti gli spinotti dei cablaggi con il quadro acceso, lo switch di comando azionato e tenuto bloccato, muovendo gli spinotti, staccando e riattaccando.
Così facendo ho individuato il difetto nello spinotto che si accoppia con la pulsantiera switch.
Visto che con lo spray per contatti non sono riuscito ad ottenere una soluzione stabile, ho preso una pinza a becchi stretti (quella per i seeger ma con accoppiamento piatto, non quella a becchi perfettamente conici) e sono intervenuto sulle linquette maschio del connettore torcendole leggermente.
Problema risolto, il motorino alzavetro era in perfetta salute.
Per la perdita d'olio.
Se perde dalla testata lo vedi anche tu... se hai dubbi dai una pulita con una pezza e/o pennello imbevuta di grassatore ed asciughi tutto, controlli l'olio e tra una settimana ricontrolli.
Do per scontato che la perdita sia verso l'esterno.
Potrebbe perdere dalla guarnizione del coperchio delle punterie. L'intervento sarebbe di portata infinitamente meno gravosa, rispetto alla guarnizione della testata.
Prova a chiedere pareri ad altri meccanici.
1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"
Grazie a tutti x le risposte, il problema è che ho la macchina alla Opel e se non riparo l'alzavetro non posso neanche chiudere lo sportello (perchè ha gli sportelli senza montanti).
Quindi non ho tanto tempo per girare, dato che al momento sono con una macchina in prestito...
Sul forum della Tigra non mi hanno saputo dire granchè (sono capaci solo a mettere alettoni... ), quindi ho cercato tutti gli annunci di ricambi su subito, ebay, ecc. e sono in attesa di risposte... speriamo bene!
Comunque grazie a tutti per l'aiuto e per la comprensione... W VR!!
cheeeeeeeeeeeeee, io ti dico che la mia punto dopo soli 48000 km ha distrutto la pompa dell'acqua, si sarà rotto un cuscinetto pensai io, no le alette che fanno girare l'acqua si erano distrutte, chissà in quale remota parte del mondo le producono con materiali scadenti. Molte macchine ce le fanno pagare un botto e non valgono un caxxo!!!!!
Felice possessore di una "50" special e un px125
Queste discussioni possono andare avanti all'infinito, secondo me però bisogna ammettere che:
1. La qualità delle Fiat/Alfa/Lancia è migliorata sensibilmente negli ultimi 10/15 anni
2. L'opel dà grossi problemi di affidabilità (si capisce che sono inc...to? )
3. VW, Audi, BMW, Mercedes sono ottime auto ma troppo, troppo, troppo costose. Non si possono pagare 30mila euro per un'audi a3.
...pareri personali...
Anch'io sono un tuner....il nostro pregio è che ci dedichiamo completamente a migliorare e modificare la nostra Supercar ...Anima e corpo ....nel bene e nel male.....anche a discapito di soldi , lavoro, amici , ragazze , mogli , figli , genitori , ecceteram ecceteram......