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Discussione: Questione di tenuta di strada.

  1. #26
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da zichiki96 Visualizza Messaggio
    In frenata si mette di traverso. Per fischiare fischia un casino.
    In uscita di curva da quando ho tolto il 19 non ho più il problema che si scompone, prima appena aprivo il gas (diciamo che non sono leggero), sentivo l'avantreno andare a quel paese.
    Non so quanto pesi ne che motore hai,ma sa fa così o hai una ninja 1300 o hai delle gomme del menga..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  2. #27
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Sti problemi del cavolo li avevo anch'io sul mio carretto azzurro,anche a me si alleggeriva l'avantreno se acceleravo all'uscita di una curva...chissà cos'è...
    per quel che riguarda i freni,al posteriore anch'io avevo il problema on-off ed anche il fischio ma solo a freni freddi.Ho provato vari tipi di ganasce,originali piaggio(nifo),ferodo e newfren risolvendo il problema solo per pochi giorni e poi ricominciava come prima;ad un analisi piu attenta mi sono accorto che i perni in acciaio in cui si infilano le ganasce erano usurati e non essendo piu precisi davano un leggero gioco con le ganasce.Il tutto a lungo andare peggiorava ovalizzando il foro delle ganasce(che anche sulla precisione dei fori ci sarebbe molto da dire,comunque si parla di 2-3 decimi di mm),fischio e vibrazione in frenata che dopo un po di uso diventava anche un fastidioso bloccaggio appena sfioravo il freno.Risolto completamente cambiando piatto ganasce con uno praticamente nuovo con i perni in ordine,niente rumore e frenata dolce come deve essere.Appena ho tempo voglio provare ad alesare i fori delle ganasce(mezzo mm basta per avere il foro preciso) e farmi i perni maggiorati e precisissimi con il tornio.

  3. #28
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Sti problemi del cavolo li avevo anch'io sul mio carretto azzurro,anche a me si alleggeriva l'avantreno se acceleravo all'uscita di una curva...chissà cos'è...

    Per me, il fisico da fantino...come il mio!



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  4. #29
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Il tuo fisico ed anche il mio,caro Qarlo,piu che da fantino lo definirei...da elefantino.

  5. #30
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Si dai, stai a guardare il capezzolo...



    1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

  6. #31
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Stasera sono andato a prendere nuove ganasce e tamburi rettificati. Tirando la leva a mano fannogià una bella presa, non è un dato oggettivo,ma mi è piaciuto.
    Non ho resistito e ho cosparso i tamburi di sverniciatore,quello dietro era tutto giallo e quello davanti era un grigio bruttino..

    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  7. #32
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Gli intagli nelle ganasce non li fai?

  8. #33
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Ma perchè gli metti certe idee in testa, già così ci vorranno 2 mesi prima che i tamburi siano pronti da montare, se deve mettersi ad intagliare non la usa nemmeno quest'anno

    Non te la prendere Gabri, io sono uguale







  9. #34
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma perchè gli metti certe idee in testa, già così ci vorranno 2 mesi prima che i tamburi siano pronti da montare, se deve mettersi ad intagliare non la usa nemmeno quest'anno

    Non te la prendere Gabri, io sono uguale
    mi hai fatto ridere!!!


    Gg
    In Vespa da sempre!!!

  10. #35
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Albyfenix Visualizza Messaggio
    Gli intagli nelle ganasce non li fai?
    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Ma perchè gli metti certe idee in testa, già così ci vorranno 2 mesi prima che i tamburi siano pronti da montare, se deve mettersi ad intagliare non la usa nemmeno quest'anno

    Non te la prendere Gabri, io sono uguale
    Appunto... :D
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  11. #36
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Metti del grasso sui perni dove infili le ganasce e sulla camma che le apre.

    Restauro soft-tuning px150e 1982

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  12. #37
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Fatto! ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  13. #38
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Non mi sono addormentato...durante questo settimana ho messo i tamburi nello sverniciatore per un bel po,passato il tutto alla mola e alla spazzola fine del Trapano,tra le lette non veniva via,specie nel tamburo davanti. Incartato,fondo specifico e due mani di argento ruote ... Ero molto molto tentato dal nero opaco..ma ho desistito... ;)
    Oggi se è asciutto do una mano di trasparente.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #39
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Ma i 9 (?) prigionieri non li hai incartati?







  15. #40
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    No perché altrimenti erano tutti scuri..poi sarebbero a rischio ruggine.
    Farò più fatica a mettere il dado. Spero non troppa..

    Si.sono nove,mi sono accorto che quello mancante è un dado da 13.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  16. #41
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    No perché altrimenti erano tutti scuri..poi sarebbero a rischio ruggine.

    Ma che ti frega se sono scuri, tanto c'è il dado sopra, e per la ruggine un filo di grasso e passa la paura, io lo metto sempre, anche a quelli della macchina quando cambio le ruote.

    Se poi vuoi qualcosa di fiko ti consiglio questi, io li monto sia sulla rally che sul px.
    dado-inox-calotta-316.jpg
    Se vuoi ti insegno il sistema per lucidarli a specchio







  17. #42
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Ma la punta nera del prigioniero mezzo rugginoso fa schifo... ;)

    Ma sono quelli inox? O esistino anche zincati?

    Dimmi dimmi, che l idea mi piace...devo lucidare anche il tappo del mozzo...
    Ultima modifica di Gabriele82; 19-01-14 alle 01:26
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  18. #43
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Esistono di tutti i materiali, io sul px li ho zincati perché in casa avevo quelli, sulla rally li ho di ottone, ma sono da lucidare molto più spesso perché si ossida no molto più in fretta.
    La spiegazione su come lucidare te la do quando sono davanti al PC, col tab faccio troppa fatica a scrivere...







  19. #44
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Non è che fai fatica ad avvitare il dado. Il dado si porterà via diligentemente tutta la vernice...



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  20. #45
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Esistono di tutti i materiali, io sul px li ho zincati perché in casa avevo quelli, sulla rally li ho di ottone, ma sono da lucidare molto più spesso perché si ossida no molto più in fretta.
    La spiegazione su come lucidare te la do quando sono davanti al PC, col tab faccio troppa fatica a scrivere...

    Pure io sono col tab e si fa veramente fatica.... ;)

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    Non è che fai fatica ad avvitare il dado. Il dado si porterà via diligentemente tutta la vernice...

    Però la punta rimarrà quantomeno intonsa. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  21. #46
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Oggi ho montato i freni,regolato i cavi e montato tamburo e ruota anteriore.

    Coppiglie e dadi nuovi.

    Avevo una ruota del Px li che girava..peccato dietro non monti. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  22. #47
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    La 3.50 davanti, ci sta da dyo


    _______________________________
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  23. #48
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Se non dovesse frenare togli il cavalletto laterale..

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  24. #49
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Qarlo Visualizza Messaggio
    La 3.50 davanti, ci sta da dyo


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    Non da problemi di centraggio?
    Ditemi ditemi che se é il caso la metto su subito ;)
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  25. #50
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Di centraggio non di sicuro anche perchè il cerchio è lo stesso sia per la maggior parte delle large che per le small.
    Tutt'al più dovresti controllare l'ingombro effettivo della gomma perchè, anche a parità di misura, tra le varie marche, c'è differenza.

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