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Discussione: Questione di tenuta di strada.

  1. #51
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Ma da dei vantaggi?
    In genere sulle moto la ruota piú large é dietro.

    Ciao
    Ultima modifica di gian-GTR; 24-01-14 alle 14:12
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  2. #52
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    No no,nessun vantaggio Gian, dietro la 3.50 non si monta,era solo una prova così,tanto per..
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  3. #53
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Sono forse un mago che riesco a montare le 3.50 sulla mia scassona anche al posteriore?
    Per me i vantaggi con le 3.50 ci sono,c'è piu superficie da sfruttare in piega e si sentono un po meno le asperità dell'asfalto.

  4. #54
    VRista DOC L'avatar di Albyfenix
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    e allunga i rapporti

  5. #55
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Psycovespa77 Visualizza Messaggio
    Sono forse un mago che riesco a montare le 3.50 sulla mia scassona anche al posteriore?
    Per me i vantaggi con le 3.50 ci sono,c'è piu superficie da sfruttare in piega e si sentono un po meno le asperità dell'asfalto.
    No,probabilmente i tuoi carter hanno delle quote leggermente diverse. Ho provato personalmente oggi sulla mia,tanto per vedere come e dove. A parte strisciare sulla bocca del collettore,ma passa,a gomma sgonfia striscia e interferisce non di poco col dado di fissaggio della marmitta. Peccato..le avrei provate volentieri
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  6. #56
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Spianando di 2-3 mm il carter in zona bulone marmitta e 2 mm la testa del bulone,fa il miracolo.Molla ammortizzatore del pk,spessore tra tamburo e cuscinetto asse ruota**(se necessario montare il paraolio girato al contrario)+spessori tra tamburo e cerchio ed eventuale bottarella di dremel sul braccio del carter se la gomma struscia con un mm di bordo battistrada(basta pochissimo).Io le 3.50 ce le ho infilate cosi.

    **se ti dico cosa ho usato(e ci va preciso)mi prendi per matto...

  7. #57
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Lo so che hai usato.. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #58
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Vero,avevo dimenticato ma manteniamo il segreto o mi rinchiudono in una stanza con le pareti imbottite.

  9. #59
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Si si..tranquillo..omertoso sono.. :D


    Per il momento mi fermo qui,ieri ho montato il tamburo dietro, ma dato che mi deve arrivare da molto lontano il nuovo cilindro non proseguo fino alla sostituzione di questo ultimo.

    Ah solo un dubbio. I dadi dei mozzi a quanto più o meno li chiudo? Io a tener fermo a mano il tamburo e a tirare al massimo che riesco con la bussola ci sono arrivato,ma non so se basta.

    Altrimenti gli do un colpo di pistola a velocità uno?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  10. #60
    VRista Silver L'avatar di Psycovespa77
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Se corrisponde a serraggio da 6 a 10 kgm vai pure con quella per il posteriore e per l'anteriore.
    Da quanto lontano arriva questo cilindro?Sblindi come fosse di pro cup prematurato sul trapasso polini?
    Ultima modifica di Psycovespa77; 25-01-14 alle 10:19

  11. #61
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Oggi guardo sul libretto,sperando sia indicato. Da una scorsa veloce mi sembra arrivasse al max a 30 nm, non ricordo però se erano indicate quelle intermedie. Comunque alla uno non dovrebbe far danni.

    Il cilindro non arriva da una sblinda così lontana,ma da un posto bellissimo e caldo qua in italia..palermo. ;)trattasi di un polini resing prematurato al caldo sole della sicilia,e prima di arrivare nella umida modena,farà una passata sotto al tornio.
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  12. #62
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Per i mozzi li tiri a mano finchè riesci senza mettere le coppiglie, poi vai dal primo meccanico/gommista e scrocchi un paio di sparate con la pistola pneumatica (sempre con criterio).
    Poi torni a casa e metti le coppiglie.
    Fine della storia e delle pippe mentali sul serraggio dadi mozzi!
    Ultima modifica di Mincio82; 25-01-14 alle 13:30

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  13. #63
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Nessuna pippa Simo,era per avere una idea di forza applicare,e nessun giro dal meccanico la pneumatica,ovviamente made in cina, ce l ho.. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  14. #64
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Allora usala e vai tranquillo!

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  15. #65
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    Re: Questione di tenuta di strada.

    Ieri l ho usata e provata a uno..tira una pippa..la tengo ferma con le mani..ho dato un tiro a tre per essere sicuro. ;)
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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