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Discussione: Questione di tenuta di strada.

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  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    Ti dirò, a rigor di logica le gomme se sono vecchie e secche hanno minor tenuta, e te ne accorgeresti in curva finendo steso su un fianco, ma se dici che la gomma slitta quando freni perchè non hai modulabilità la gomma centra poco, l'imputato (secondo me) è il freno.







  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Special Dave
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    Il senso di poca frenata è dato dalla forcella della 50SPecial/Et3..Io credo che si possano vedere molti miglioramenti cambiando gli ammortizzatori con dei regolabili e cambiando la forcella con quella dei Pk che hanno il biscotto molto più grande.
    Mentre se parli di instabilità potrebbero essere le gomme oppure sei molto abituato ad usare il Px..

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    non é che hai gonfiato troppo le gomme
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  4. #4
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    Ammortizzatori scarichi?

    Gg

  5. #5
    VRista DOC L'avatar di janly71
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    per me la risposta in frenata, quando non è modulare, dipende da ceppi e tamburo...
    la mia special... quella di quando ero giovane faceva cosi... in pratica la corsa era troppo poca e la frenata era sempre brusca... la migliore cosa sarebbe cambiare il tamburo...
    a quel tempo i soldini servivano ad altro quindi risolsi parzialmente dando una bella passata con tela smeriglia a ceppi e tamburo, ingrassando per benino il cavo del freno ed allentandolo un po in modo da avere più sensibilità con il piede... per il resto la gomma la vedi ad occhio... se quando parcheggi è lucida vuol dire che è dura (te ne accorgi quando sgommi.... se scivola senza fischiare è indurita) e va cambiata, se invece resta opaca e sgommando fischia allora è ancora buona.

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di farob
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da gian-GTR Visualizza Messaggio
    non é che hai gonfiato troppo le gomme


    Quoto, anche una pressione eccessiva peggiora il saltellamento in frenata delle smallframe

    Ma se parli di effetto "on/off" della frenata senza poterla modulare nemmeno un po' quasi certamente sono rovinati i ferodi delle ganasce, prova a cambiarli




    E' Priiiimaveeeeeraaaaaaaaaaa..!!!

  7. #7
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    Grazie a tutti, ragazzi!

    Per inciso, gli ammo sono dei carbone regolabili, nuovi, presi da Paolone, e le ganasce pensavo nuove, vorrà dire che quelle posteriori le torno a cambiare...o prima le gratto un pò? ma per quel che costano le cambio direttamente.

    In effetti si tratta di un effetto on/off, anche a bassissima velocità.

    Un dubbio, per smontare il tamburo la marmitta siluro va tolta? spererei di no...

    mentre il cerchio?

    Forse se tolgo il cerchio, riesco a levare il tamburo senza levare la marmitta...ma poi chissà se riesco a cambiare le ganasce con la marmitta tra i piedi?
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

  8. #8
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.

    Citazione Originariamente Scritto da Gabriele82 Visualizza Messaggio
    Grazie a tutti, ragazzi!

    Per inciso, gli ammo sono dei carbone regolabili, nuovi, presi da Paolone, e le ganasce pensavo nuove, vorrà dire che quelle posteriori le torno a cambiare...o prima le gratto un pò? ma per quel che costano le cambio direttamente.

    In effetti si tratta di un effetto on/off, anche a bassissima velocità.

    Un dubbio, per smontare il tamburo la marmitta siluro va tolta? spererei di no...

    mentre il cerchio?

    Forse se tolgo il cerchio, riesco a levare il tamburo senza levare la marmitta...ma poi chissà se riesco a cambiare le ganasce con la marmitta tra i piedi?
    Con la siluro ti basta sganciarla da sopra e ruotarla
    [SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"



  9. #9
    VRista Diamond L'avatar di Gabriele82
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    Riferimento: Questione di tenuta di strada.



    'spe....

    la sgancio dal collettore, e la ruoto in giù?

    Vabè che tanto vale la smonto e le dò di nero...
    La giornata è dura ma non ci fa paura!!

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